Dubai è la capitale dell’oro

Dubai è la capitale dell’oro

Dubai è stata soprannominata "the city of gold": il regime fiscale e la ricchezza dei residenti permettono di acuqistare beni di lusso in misura superiore rispetto che in altri posti

da in Dubai, In Evidenza, Oro
Ultimo aggiornamento:

    dubai oro

    Dubai è la vera città del lusso. Secondo quanto riportato da una recente indagine, la città degli Emirati Arabi sarebbe infatti la capitale dell’oro per due ragioni: la ricchezza della piazza e il regime fiscale assolutamente favorevole che permette di comprare il prezioso materiale a prezzi più vantaggiosi. Soprannominata “The City of Gold”, la città dell’oro, Dubai resta quindi la prima città in cui il lusso regna sovrano e, non a caso, quasi tutte le più importanti griffe del mondo hanno una loro sfavillante boutique proprio in città.

    Abbiamo parlato moltissime volte della ricchezza di Dubai, nei suoi lussi e dei suoi sfarzi. Ora però questa caratteristica è stata provata da un’indagine effettuata: è infatti risultato che la città degli Emirati Arabi è una sorta di Eden, o meglio, di El Dorado. Grazie infatti alla ricchezza del territorio, ma anche al regime fiscale, comprare prodotti di lusso a Dubai è assolutamente facile ma soprattutto è più conveniente.

    In modo particolare è il mercato dell’oro quello che maggiormente ha successo tanto da considerare Dubai come la capitale del gioiello e da meritarsi il soprannome di “The City of Gold”. E’ infatti emerso che il consumo pro capite dell’oro è il più alto dell’intero pianeta, con ben oltre i due terzi della popolazione che acquistano almeno un manufatto in oro in un anno. Ma non solo oro: grazie appunto al regime fiscale, e all’elevato reddito dei suoi abitanti, tutti i più grandi marchi di moda del mondo hanno aperto una loro boutique a Dubai.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DubaiIn EvidenzaOro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI