Dubai: inaugurato il grattacielo più alto del mondo

E’ stato inaugurato a Dubai il grattacielo più alto al mondo: si tratta del Burj, termine che in arabo significa letteralmente torre, Un grande progetto costato 4 miliardi e i cui lavori sono iniziati nel 2004

da , il

    E’ stato inaugurato a Dubai il grattacielo più alto al mondo. Si tratta del Burj, che in arabo significa letteralmente torre, un edificio imponete alto 818 metri: la capitale del lusso per eccellenza registra così un n uovo e importante record.

    Primato che è stato strappato al Tai-pei di Taiwan che vanta ben 508 metri. Proprio ieri era in programma l’inaugurazione con il taglio ufficiale del nastro. Il lavori forse si dilungati un po’ considerato che sono stati iniziati nel 2004 e che generalmente a Dubai i grattacieli vengono costruiti abbastanza rapidamente.

    Anche i costi in un certo senso hanno oltrepassato la stima iniziale che era appena di un miliardo di dollari, e che al termine dei lavori il progetto è costato effettivamente ben quattro volte.

    La torre vanta ben 160 piani , percorribili grazie ai 58 ascensori; di cui 49 sono stati destinati a uffici, 61 ad appartamenti, 18 piani invece sono stati distribuiti tra l’hotel e le residenze curate personalmente da Armani.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati