Speciale Natale

Dubai International Boat Show 2014, yacht e lusso per il salone nautico del Medio Oriente

Dubai International Boat Show 2014, yacht e lusso per il salone nautico del Medio Oriente

Torna l'appuntamento con la nautica di lusso a Dubai con l'International Boat Show, il salone nautico negli Emirati Arabi Uniti che si conferma uno degli appuntamenti più importanti del settore

da in Dubai, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Dubai International Boat Show

    Dubai torna a essere al centro dell’attenzione internazionale con la nuova edizione del Dubai International Boat Show 2014, il salone della nautica che sarà protagonista nell’Emirato fino all’8 marzo. La manifestazione vuole confermarsi come un appuntamento fondamentale per il mondo della nautica dopo il successo della scorsa edizione. Oltre ottocento le compagnie presenti e 430 barche in esposizione che vanno incontro ai gusti e alle necessità di ogni tipologia di armatori, dai più tradizionali ai più esigenti.

    Dubai si conferma uno degli snodi fondamentali per il mercato del lusso: gli Emirati Arabi hanno aperto le porte a eventi e manifestazioni che fanno dell’esclusività il motivo centrale. Lo è stato per il World Luxury Expo e lo è stato per l’International Boat Show. L’edizione del 2014 punta a migliorare le performance dello scorso anno che ha visto 26.000 visitatori, provenienti da 76 paesi.

    Per l’edizione di quest’anno il salone nautico propone oltre 800 compagnie presenti con 430 barche in esposizione. Si passa dagli yacht per le famiglie, come il Majesty 48, del produttore locale Gulf Craft, al costo di circa 50mila dollari, fino agli yacht più esclusivi, come Nirvana, 88 metri di comfort e lusso, con tanto di cinema all’interno, per un costo complessivo di 230 milioni.

    Grande protagonista anche la nautica italiana. Tra i marchi nostrani, Ferretti è presente a Dubai con cinque modelli di punta, compresi il Pershing 62 per il marchio Pershing e il 68 Ego Super per il brand Riva, presentati in esclusiva per il mercato del Medio Oriente.

    L’International Boat Show di Dubai è un evento molto importante per il settore della nautica che vede nei paesi del Medio Oriente un punto di riferimento importante: secondo uno studio di McKinsey, citato da Euronews, in totale i patrimoni mediorientali dovrebbero raggiungere i 3.300 miliardi di dollari entro il 2014. Facile dunque capire come le domande di yacht e imbarcazioni di lusso arriveranno sempre più dai paesi degli Emirati Arabi Uniti.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DubaiSaloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI