NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Due camere a Chelsea da 20 milioni di sterline per il patron di Gucci

Due camere a Chelsea da 20 milioni di sterline per il patron di Gucci

Nuovo investimento per la famiglia Pinault, proprietaria della holding del lusso Ppr, che ha acquistato per 20 milioni di sterline un appartamento da due camere a Chelsea, nel cuore di Londra

da in Alta Società, Case Di Lusso, Celebrity house, Londra
Ultimo aggiornamento:

    webb chelsea appartamento

    Londra continua a essere una delle città più attente al lusso tanto che Francois Pinault, patron della Ppr che gestisce tra gli altri anche il marchio Gucci, ha acquistato un appartamento a Chelsea da due camere per 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di euro. Costruito nel 1868 da Philip Webb, l’appartamento è situato nel cuore di uno dei quartieri più esclusivi della capitale inglese, a firma di uno degli architetti inglesi più noti che la costruì per il pittore George Price. Acquistato dal professore Bernard Nevil nel 1970 per 80mila sterline, oggi l’immobile è costato 20 milioni al fondatore della holding del lusso che ora si dedicherà a nuovi lavori di ristrutturazione.

    La famiglia Pinault con la sua Ppr è una delle holding più importanti del settore e detiene alcune delle griffe più importanti come Gucci e, ultima arrivata, la maison di alta sartoria maschile Brioni.

    Per mr Francois e il figlio, Francois-Henri, marito della splendida Salma Hayek, l’appartamento di Chelsea è un investimento, anche se a prima vista può sembrare folle spendere 20 milioni per un due camere.

    Il nuovo proprietario ha già preso accordi per i lavori di modernizzazione dell’immobile e ha intenzione di reintegrare alcuni elementi originali come una scala, il bagno e la camera da letto, oltre a nuove lampade.

    Quello che più interessa a Pinault, appassionato d’arte e design, è mantenere l’aspetto originario dell’immobile, uno dei pochi con soffitti altissimi, a firma dell’architetto inglese.

    Un nido d’amore sfarzoso per la coppia che può ora vantare una casa di extralusso nel cuore di Londra, magari non spaziosa, ma di certo unica e prestigiosa.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoCelebrity houseLondra
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI