Due milioni di dollari per l’esclusiva Ferrari 599XX

In vendita per due milioni di dollari un'esclusiva Ferrari 599 XX, la prima auto sportiva del Cavallino nata da un modello stradale a infrangere il record dei 7 minuti sul circuito di Nurburgring

da , il

    Ferrari 599XX 1

    Per gli amanti del marchio Ferrari e della velocità arriva l’occasione per possedere un modello unico, una Ferrari 599 XX al costo di circa due milioni di dollari, pari a 1.315.600 di euro. Si tratta di un esemplare eccezionale, sviluppato dalla casa automobilistica di Maranello ed è la prima auto sportiva del Cavallino, derivata da un modello stradale, a battere il record di velocità sulla pista di Nurburgring, girando in 6 minuti 58 secondi e 160 centesimi. La notizia della sua vendita da parte del proprietario francese ha subito scatenato le fantasie dei tanti fan della Rossa.

    Possedere una Ferrari è un lusso per pochi, ancor di più se si tratta della 599 XX, la prima del Cavallino a infrangere il primato di velocità su uno dei circuiti più belli e ardui d’Europa.

    Un’occasione unica visto che il modello messo in vendita è praticamente nuovo con soli 1500 chilometri. La vettura monta un motore V12 da 700 CV a 9000 giri/min, abbinato al cambio SuperFast, capace di cambiare in soli 60 millisecondi.

    La 599 XX è una vettura molto particolare, studiata per la pista e non può essere utilizzata su strada, motivo forse per cui il proprietario ha deciso di venderla, visto che il modello non solo è tra i più esclusivi della Rossa, ma garantisce prestazioni uniche per gli amanti della velocità.

    Nera con interni neri coordinati, questa Ferrari è un vero gioiellino e siamo certi che non tarderà a trovare un nuovo proprietario magari più propenso a girare in pista e godersi le emozioni e l’adrenalina della velocità.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati