Due milioni di dollari per la più antica auto al mondo ufficialmente all’asta

Andrà ufficialmente all'asta il prossimo 6 e 7 ottobre la più antica auto al mondo, la De Dion Bouton Et Trepardoux Dos-A-Dos a vapore datata 1884, con un valore stimato tra 2 e 2,5 milioni di dollari

da , il

    auto antica asta

    La più antica auto al mondo, unico esemplare della De Dion Bouton Et Trepardoux Dos-A-Dos a vapore datata 1884, è ora ufficialmente in vendita all’asta con un valore stimato tra i 2 e i 2,5 milioni di dollari. Vero pezzo della storia dell’automobilismo, l’auto è stata la prima a partecipare a una corsa automobilistica e nel corso dei suoi 127 anni ha avuto solo quattro proprietari. A occuparsi della vendita sarà RM Auction il 6 e 7 ottobre a Hershey, in Pennsylvania.

    Più che un’auto storica si tratta di una vettura che ha fatto la storia e sarà di certo la stella dell’asta.

    Lunga tre metri per quattro posti, monta due motori a vapore e raggiunge una velocità massima di 38 km/h.

    Costruita in Francia dal conte De Dion, che la soprannominò “La Marquise” in omaggio alla madre, nel corso degli anni ha fatto incetta di premi come al Pebble Beach Concours nel 1997.

    De Dion costruì altri venti esemplari e oggi al mondo ne rimangono solo sei di cui questo è l’unico funzionante. Per averlo però sarà necessario lottare a colpi di offerte al rilancio.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati