Duecentomila dollari per un raro whisky Dalmore 62 years old acquistato a Singapore

Duecentomila dollari per un raro whisky Dalmore 62 years old acquistato a Singapore

Un uomo d'affari cinese ha acquistato presso lo store di Singapore una rara bottiglia di whisky Dalmore 62 years old, una delle sole dodici prodotte, per la cifra record di duecentomila dollari

da in Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    dalmore whisky singapore

    È un anonimo uomo d’affari cinese il nuovo proprietario di una rara bottiglia di whisky Dalmore 62 years old, acquistata nel punto vendita dell’aeroporto di Singapore per duecentomila dollari. Si tratta di una delle bottiglie più rare e costose del mondo, una delle sole dodici imbottigliate dalla distilleria scozzese che è rimasta inveduta per sei mesi. Una vera rarità, spiega David Robertson, direttore della sezione whisky rari di Dalmore, che pochi al mondo hanno mai assaggiato. Stretto riserbo sull’identità dell’acquirente che ha così arricchito la sua personale collezioni di bottiglie pregiate.

    Possedere rare bottiglie di whisky è ormai diventato un vero investimento che molti ricchi uomini d’affari fanno anche solo in base ai costi delle bottiglie.

    Questa, per esempio, ha visto aumentare il suo valore di circa 100mila dollari negli ultimi anni ed è una vera rarità che nel tempo sicuramente aumenterà di prezzo, vista anche l’esigua produzione.

    Come spiegano dalla distilleria, il whisky ha un sapore unico, un mixi di aromi che comprendono miele, arancia, caffè, cioccolaro, cardamomo, chiodi fi garofona, zenzero e mandorle.

    Una vera chicca per gli amanti dei whisky, o un vero investimento, a seconda dei punti di vista.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI