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Dunhill, il lusso si veste di classico

    In tempi di incertezza economica i consumatori di lusso guardano ai classici senza tempo poiché sanno che il loro valore è eterno, e un classico è sempre di moda e non si farà certo deviare dallet tendenze.

    Testimonianza l’improvviso aumento delle vendite come Rolex per gli orologi, e altri marchi più eleganti ad esempio per l’abbigliamento. Questo vecchio lusso che torna sempre di moda, si costruisce su ciò che generalmente rimane bello nel tempo, che non può essere giudicato da una moda oppure dall’andamento del mercato, e che rimane eternamente sinonimo di eleganza.

    Riteniamo che uno dei marchi più gettonati dagli uomini, per la cura del proprio abbigliamento e per gli accessori sia Dunhill, che risale al 1890, è risulta ben situato nel mercato dei beni classici che rimangono di lusso Questa società infatti ha recente aperto due nuovi store, uno a Londra e l’altro a New York all’angolo tra Madison e la cinquantacinquesima, che va a sostituire il vecchio negozio al 711 di Fifth Avenue.

    Dunhill veste un uomo con capi di lusso dalla testa ai piedi e non soltanto: dall’abbigliamento alla pelletteria, dagli accessori agli strumenti per la scrittura, e ancora orologi, regali e giochi.

    All’interno dei negozi Dunhill troverete tantissimi quadri, promemoria e fotografie che raccontano la storia di questo marchio, con riferimenti all’impresa nell’età d’oro dell’automobilismo, relativi alla progettazione di oggetti e accessori in tema con le auto, come ad esempio i gemelli in diamanti a forma di ruota o volante, a cui il marchio si è ispirato anche per qualche complemento d arredo.

    SCRITTO DA Danila T. PUBBLICATO IN Beni di LussoEventiIn EvidenzaLondraModaNew YorkDunhill Martedì 28/10/2008