EC145 Mercedes-Benz Style, il primo elicottero multiuso di lusso

EC145 Mercedes-Benz Style, il primo elicottero multiuso di lusso

A un anno dal lancio, è stato presentato a Ginevra il primo EC145 Mercedes-Benz Style by Eurocopter, ispirato nel design e negli interni ai modelli di lusso della casa automobilistica

da in Auto Di Lusso, Beni di Lusso, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    A un anno dal lancio, l’EC145 Mercedes-Benz Style, realizzato da Eurocopter, è pronto a prendere il volo. Il primo elicottero multiuso di lusso è stato presentato in anteprima mondiale all’Ebace, il salone dedicato all’aviazione, in corso a Ginevra. Il nome stesso indica la chiara impronta di Mercedes a cui si ispirano gli interni con l’uso di materiali pregiati, eleganti rivestimenti in legno e la particolare illuminazione della cabina che può essere modulata a seconda della luce esterna. Lo speciale elicottero, terminato il salone, sarà poi venduto a un cliente europeo.

    Ispirato ai modelli di maggior lusso della casa automobilistica, l’EC145 vanta un portabagagli multifunzione molto ampio, adattabile alla tipologia di viaggio. Gli interni, ideati dall’ufficio di design Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Como, sono una sintesi perfetta tra lusso e comodità. I sedili sono infatti fissati su una struttura dotata di rotaie in modo da poter essere riorganizzati in varie configurazioni, passando da quattro a otto posti.

    Presentato lo scorso anno, ora l’EC145 Mercedes-Benz Style è stato terminato ed è pronto per entrare nella flotta di ricchi uomini d’affari o grandi società, sempre alla ricerca di vetture di prestigio ed esclusive.

    Tra le altre caratteristiche, l’EC 145 è dotato di un particolare sistema rotore hingeless che riduce il rumore e le vibrazioni delle pale in movimento. Alta tecnologia e cura dei dettagli che rendono molto esclusivo questo elicottero, tra i mezzi di trasporto preferiti anche dalle star.

    Siamo onorati di aver realizzato il primo prodotto Mercedes-Benz Style con Eurocopter” ha dichiarato Gorden Wagener, direttore del comparto Design di Mercedes-Benz. “Gli interni di questo elicottero rispondono alle più grandi attese in fatto di eleganza, di prestigio e di comfort”.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoBeni di LussoMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI