Ecco i tableau de mariage più belli per il tuo Grande Giorno

E' un dettaglio troppo spesso sottovalutato, ma il tableau de mariage è un elemento fondamentale in ogni matrimonio che si rispetti. Se vi mancano le idee su come realizzarlo, la redazione di Zankyou ha scelto i più belli a cui ispirarsi.

da , il

    Ecco i tableau de mariage più belli per il tuo Grande Giorno

    Un matrimonio è tante cose: scelta dell’abito e della location, selezione dei professionisti che vorrete a collaborare perché il vostro sia un giorno da sogno, ma la scenografia dentro cui includerete tutto è il modo con cui potrete stupire i vostri ospiti. Il tableau de mariage è una vera e propria mappa che vi aiuterà ad organizzare la posizione dei vostri ospiti e sarà la chiave con cui ottenere questo risultato alla perfezione.

    Non solo, è un elemento decorativo che può caratterizzare e aggiungere tono a tutta la sala che ospiterà la festa.

    Ecco, quindi, alcune proposte lasceranno a bocca aperta voi e i vostri ospiti secondo la redazione di Zankyou.it.

    Bottiglie di vino

    Etichettare le bottiglie di vino con i numeri del tavolo può essere un’idea originale ma che può diventare al tempo stesso tematica o iconica, se al posto dei numeri usate proprio le etichette – naturalmente tra le più rinomate – come identificativo dei vostri invitati.

    Ruota panoramica

    Ok, questo è un po’ più complesso da realizzare, ma pensate all’effetto di utilizzare l’immagine di una ruota panoramica con tante piccole sedioline a segnare i nomi degli invitati!

    Specchio

    Se usare una lavagna come tableau de mariage può non creare un giusto appeal, uno specchio può aggiungere un tono elegante e, soprattutto, può farvi sbizzarrire sul tipo di penna e i caratteri da usare!

    Cornici

    Letterink

    Idea perfetta per un matrimonio dal sapore shabby chic. Cercate di utilizzare cornici di diversa grandezza e forma e posizionatele creando un effetto volutamente d’impatto più che geometrico, sarà decisamente più originale.

    Corde e fiori

    il Ghirigoro la bottega del wedding design

    Questo, invece, strizza l’occhio a un matrimonio più boho chic. Si tratta di un tableau creato con piccole pergamene e corde arricchito da fiori di stagione dai toni in linea con tutto l’allestimento dell’evento.

    Ecco qui una selezione dei tableau mariage più belli secondo la redazione di Zankyou. Ciò che conterà alla fine della realizzazione sarà la vostra ispirazione e il modo in cui avrete saputo concentrare il tema che avrete scelto e i colori delle vostre nozze. Assecondare le vostre passioni e anche le tendenze del momento – che non guastano mai – farà il resto.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati