Edward Norton compra casa a Malibù

L’attore di Fight Club Edward Norton ha acquistato a Malibù una proprietà di oltre 312 metri quadri con cinque camere da letto, cinque bagni, piscina, giardino, cantina privata, cinema con bar e accesso alla spiaggia per ben 11,8 milioni di dollari: le foto e tutti i dettagli

da , il

    Edward Norton compra casa a Malibù

    La star di Fight Club e American Historix, Edward Norton, ha acquistato una casa niente male a Malibù per la modica cifra di 11,8 milioni di dollari, equivalenti a 10 milioni di euro. Questa casa incredibile è stata progettata dall’architetto John Lautner ed è stata ribattezzata Stevens’ House. Costruita nel 1968, si tratta di un capolavoro architettonico che dà direttamente sulla spiaggia nella zona più conosciuta di Malibu Colony. La proprietà presenta oltre 11 metri di spiaggia, alla quale si può accedere grazie ad una grande pedana, dopo aver oltrepassato il giardino lussureggiante e la piscina.

    Edward Norton compra casa a Malibù (10)

    Fatta di cemento e legno, Lautner ha creato la struttura ispirandosi alle onde del mare. La casa comprende cinque camere da letto e cinque bagni, per una superficie calpestabile di 312 metri quadri.

    Dopo essere stata sottoposta a un notevole restauro che ha collegato il passato al presente, essendo, infatti, considerata un California State Cultural Landmark, l’abitazione è diventata un vero e proprio tesoro, oltre ad essere simbolo del lavoro di Lautner e del lungomare di Malibù.

    Edward Norton compra casa a Malibù (2)

    In particolare, Malibu Colony è scelto come destinazione per la seconda casa di molti personaggi ricchi e famosi, grazie al paesaggio mozzafiato ma soprattutto alla privacy senza eguali. Colony è protetta da una recinzione ed Edward Norton conosceva già l’atmosfera di questa località.

    Infatti, nel 2008 aveva acquistato una casa più piccola a Big Rock Beach per 2,7 milioni di dollari, equivalenti a 2,2 milioni di euro. L’attore possiede inoltre una casa nel centro di Los Angeles e un attico a Manhattan, New York.

    Edward Norton compra casa a Malibù (9)

    Ritornando alla proprietà di Malibù, questa gli è stata venduta da Michael LaFetra, produttore e collezionista/restauratore di case di rilievo in giro per Los Angeles. La residenza presenta una galleria d’entrata, una sala da pranzo sotto a un soffitto di cemento altissimo, una cantina di vini privata, un piccolo cinema con bar annesso, una cucina con banchetto, un salotto dalle pareti di vetro, caminetto e pavimento in ceramica disposto a lisca di pesce che richiama la copertura del soffitto in legno di cedro.

    Edward Norton compra casa a Malibù (1)

    La casa è attorniata da un portico che permette di godersi le attività all’aria aperta, accedendo alla piscina, alla spiaggia e al giardino senza dare troppo nell’occhio. Insomma, qui Edward Norton potrà godersi con la famiglia un po’ di relax e di riposo.

    Qui potrai trovare altre bellissime case di lusso a Malibù.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati