Elie Saab Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: la sfilata a Parigi [FOTO]

La collezione Elie Saab Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 si caratterizza per abiti da sera sofisticati dai dettagli molto fashion, lo stilista libanese più amato dalle star di tutto il mondo realizza creazioni uniche in tessuti pregiati nelle tinte più belle della stagione: tutte le foto della sfilata a Parigi

da , il

    La sfilata a Parigi per presentare la collezione Elie Saab Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 vede protagonisti anche quest’anno abiti da sogno, creazioni sofisticate e seducenti in tessuti pregiati dai dettagli molto caratteristici. Lo stilista libanese disegna a oggi i vestiti da sera che le star indossano più spesso nelle occasioni da red carpet più importanti come gli Oscar e i Grammy Awards, non stupisce quindi che la sua nuova collezione di Alta Moda sia tutta incentrata su creazioni raffinate perfette proprio per questi eventi di prestigio: scopriamo insieme la collezione di Haute Couture Elie Saab Autunno/Inverno 2017-2018.

    Gli abiti da sera Elie Saab Haute Couture 2018

    Abito da sera in seta bordeaux Elie Saab dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Stando alle parole dello stilista, il mondo che lo ha ispirato è quello dei “re caduti, sconfitti da un’eroica e impavida sorellanza, regine guerriere bellissime e coraggiose, oggi e per sempre”.

    Lontano quindi dallo stile delle maison che hanno premiato i look da giorno per le loro sfilate di Alta Moda, Elie Saab ha voluto in passerella solo abiti da sera regali dai dettagli molto chic.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i vestiti Elie Saab sono lunghi e hanno ampia gonna a trapezio, creazioni in velluto e seta dai ricami ricercati, ma anche versioni in tulle più romantiche.

    La palette cromatica premia le tinte scure tipicamente invernali, dal nero più classico al blu cobalto, dal rosso scuro al verde bottiglia, una nuance da sempre molto cara allo stilista, con tocchi di oro all-over.

    I dettagli della sfilata Elie Saab Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    I gioielli e i dettagli dei look Elie Saab Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Ma come vi anticipavamo, sono i dettagli a fare la differenza nella collezione della maison di lusso. Agli abiti da sera più fastosi sono abbinate mantelle lunghe “da guerriera” con ricami pregiati dai fili dorati, ma lo stilista rilancia per la stagione anche il diktat della pelliccia: incantevoli i boleri corti di pelliccia che avvolgono le spalle delle modelle in passerella, nelle stesse colorazioni degli abiti.

    Agli abiti in velluto sono abbinate pochette nello stesso materiale con elegante tracolla a catena, mentre lungo le scollature a V compaiono collane di grandi dimensioni dallo stile barocco abbinate a orecchini altrettanto importanti e a coroncine per capelli rigide da vere regine guerriere.

    Sfogliate le immagini della collezione Elie Saab Haute Couture 2018 nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati