Speciale Natale

Elie Saab Haute Couture Parigi 2016: ricami e pizzi in passerella [FOTO]

Elie Saab Haute Couture Parigi 2016: ricami e pizzi in passerella [FOTO]

Elie Saab lancia l'Haute Couture 2016 a Parigi, portando in passerella una collezione Primavera-Estate molto elegante, con profusione di pizzi e applicazioni gioiello.

da in Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    C’era da aspettarselo che la sfilata Elie Saab Haute Couture Parigi 2016, avrebbe conquistato migliaia di cuori! Le linee scivolate e le applicazioni lucenti tanto care alla maison, tornano a calcare le passerelle dell’Alta Moda, offrendo look strepitosi che presto, siamo sicure, vedremo indosso a molte star sul red carpet! La collezione Elie Saab 2016 si distingue per tonalità pastello, pizzi, richiami allo stile boho chic ed anche a quello Anni ’20, rielaborati in chiave moderna e sofisticata.

    Sulle passerelle della capitale francese, le creazioni Elie Saab Haute Couture primeggiano in eleganza insieme alle proposte di Alta Moda Armani. Nell’appuntamento annuale con le collezioni estive delle migliori griffe, le due maison hanno sfoggiato outfit da favola, interpretandoli secondo il proprio stile distintivo. Mentre re Giorgio ha puntato sul mauve, una deliziosa tonalità pastello a metà fra lavanda e glicine, lo stilista libanese amatissimo dalle celebrities, ha giocato su una gamma più ampia di tinte delicate. Cipria, azzurro, viola, grigio e avorio, compongono una palette romantica e decisamente raffinata, perfetta per dare forma all’Alta Moda Elie Saab Primavera-Estate 2016.

    Il designer ha presentato abiti scivolati interamente ricoperti di applicazioni lucenti. Paillettes, cristalli e pietre dure colorate, con i loro riflessi scintillanti, hanno illuminato quasi tutti i look, dando forma a creazioni gioiello davvero molto belle. Il pubblico dell’Alta Moda di Parigi ha applaudito i vestiti da sera di Elie Saab con gonna in tulle dagli ampi volumi e corpino luminoso, caratterizzato da applicazioni su tessuto effetto mesh.

    Le trasparenze, grandi protagoniste dell’Haute Couture 2016, hanno contraddistinto anche i modelli vagamente ispirati agli Anni ’20, con taglio dritto e frange molto lunghe. Le gonne, spesso proposte a balze e a strati, mostrano profili in pizzo e ricami preziosi, valorizzati, anche in questo caso, con altre applicazioni.

    Ad incantare la platea sono stati anche gli outfit con pantalone, impreziositi con drappeggi laterali e giacchini molto corti. Infine, tratti boho chic, s’intravedono nell’Elie Saab Paris Haute Couture 2016, attraverso i long dresses plissè, una delle tendenze dell’Alta Moda per la prossima stagione, resi ancora più romantici dai piccoli volant su collo e scollatura.

    Nella nostra gallery potrete ammirare tutti i look più belli portati in passerella da Elie Saab alle sfilate di Alta Moda 2016 di Parigi.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI