Elior Excellence 2017: torna la terza edizione dei week-end dedicati al mondo del gusto

Elior Excellence 2017 arriva quest’anno alla sua terza edizione, una manifestazione durante la quale i 60 migliori chef Elior selezionati tra 2000 candidati prepareranno ricette originali e offriranno i loro piatti gratuitamente agli ospiti nei tre week-end dell’evento: ecco tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Elior Excellence 2017: torna la terza edizione dei week-end dedicati al mondo del gusto

    Torna Elior Excellence 2017, la terza edizione dei week-end dedicati al mondo del gusto. L’evento scandito da degustazioni aperte al pubblico avrà luogo in tre fine settimana: i 60 migliori chef Elior selezionati per l’Ambasciata del Gusto dello chef Carlo Cracco avranno il compito di creare menù con ricette originali, piatti che poi potranno essere gustati durante gli show cooking in programma. Scopriamo tutti i dettagli su uno degli eventi di food and drink più attesi dell’anno.

    Elior Excellence 2017: le date e dove si svolgerà

    i piatti degli chef a elior excellence 2017

    Per la sua terza edizione, Elior Excellence 2017 si terrà durante tre week-end, le date da tenere a mente sono infatti 15-16 settembre, 22-23 settembre e 6-7 ottobre. La manifestazione si svolgerà presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, in provincia di Milano, all’interno del programma dell’Ambasciata del Gusto, progetto culturale promosso dall’Associazione Maestro Martino che è presieduta dal celebre chef Carlo Cracco.

    Elior Excellence 2017: il programma e tutto quello che c’è da sapere

    elior excellence 2017 i piatti

    Il Gruppo Elior Italia è leader nella Ristorazione Collettiva e serve nel nostro Paese oltre 2000 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori.

    Nella terza edizione di Elior Excellence verranno selezionati i migliori 60 chef Elior tra quelli che operano in aziende, scuole, caserme e ospedali, professionisti che preparano ogni giorno dai 200 ai 2000 coperti.

    I 60 chef Elior selezionati avranno il compito di preparare nel corso dei 3 week-end 3 menù e 12 ricette originali collaborando tra loro, usando prodotti a marchio Parco del Ticino e quelli della filiera agroalimentare lombarda. L’obiettivo finale è quello di ideare “il Menu del Parco del Ticino”, i cui piatti poi potranno essere degustati gratuitamente dagli ospiti durante gli show cooking aperti a tutti che si terranno sabato 16 e 23 settembre e sabato 7 ottobre alle ore 12.

    Toni Sarcina, tutor d’eccezione dei cuochi Elior, commenta: “Considero i cuochi Elior dei veri e propri eroi silenziosi. Elior Excellence è un evento per celebrare la professionalità di questi chef attraverso un momento di alta formazione e confronto anche per stimolare la loro creatività”. Un’occasione da non perdere!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati