Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Ellen DeGeneres e Portia De Rossi: la loro alcova toscana a Santa Barbara

Ellen DeGeneres e Portia De Rossi: la loro alcova toscana a Santa Barbara

Uno sguardo ad una delle ville dei Vip più belle: la stupenda dimora di Ellen DeGeneres a Santa Barbara

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Non è in vendita (e probabilmente non lo sarà mai, visto che la l’attuale proprietaria la definisce senza mezzi termini la sua “casa per sempre”) ma di certo, qualora tornasse sul mercato immobiliare, la stupenda villa di Ellen DeGeneres a Santa Barbara, in California, farebbe gola a molti. La popolare mattatrice della televisione americana l’ha acquistata di recente – all’inizio del 2015 – con l’intenzione di farne la sua alcova privata, il luogo paradisiaco nel quale ritirarvisi assieme all’amata moglie Portia De Rossi ogni volta che avrà bisogno di staccare dalla frenesia che caratterizza la vita dello show-biz statunitense.

    La rivista InStyle è riuscita a ottenere un accesso esclusivo per fare qualche scatto a questa villa in stile italiano, tipicamente toscano, e il servizio fotografico che ne è derivato è destinato a lasciare a bocca aperta chiunque lo guardi. Immersa in una curatissima e immensa campagna di ulivi, la villa è stata acquistata lo scorso gennaio ed è costata 24,3 milioni di euro. Successivamente, Ellen DeGeneres ha provveduto a rinnovarla in maniera abbastanza radicale affidandosi ai servigi del celebre designer John Saladino, molto apprezzato dalle star americane. La villa toscana in realtà è una vera e propria tenuta che si estende per 9,8 acri di terreno che comprendono ulivi, eucalipti e curatissimi giardini (compresa l’abitazione, gli acri sono 13 in tutto). Su due piani, la dimora DeGeneres-De Rossi vanta quasi mille metri quadri di pavimentazione originale risalente al lontano 1920, realizzata con pietre estratte localmente e successivamente lavorate per divenire indistruttibili.

    Solo il soggiorno – vero e proprio cuore pulsante della struttura – misura ottocento piedi quadrati ed è costellato da ben nove caminetti, tutti in funzione.

    In giardino, anche un reperto storico di notevole valore, ovvero una colonna romana risalente al 200 a.C. Arredata in maniera rustica, con un’evidente contaminazione di stili, questa splendida villa dispone di un’immensa cucina accessoriata, un’antica libreria e una sala da pranzo con pianoforte a coda. Qui ogni cosa è curata nei minimi dettagli, dai soprammobili – molti e selezionatissimi – ai quadri, dalle stoffe (per la maggior parte italiane) ai tanti cuscini, sino alle caratteristiche sedie a dondolo. Grandi vetrate, morbidi tappeti e pregiati pezzi d’antiquariato completano l’ambiente conferendogli un’atmosfera calda, familiare e rilassante.

    Se vuoi continuare ad ammirare incantevoli ville in vendita a Santa Barbara, clicca qui.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille d'epocaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Sabato 26/12/2015 13:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI