Esclusivi modellini d’auto per festeggiare i 125 anni di Mercedes-Benz

Mercedes festeggia l'anniversario dei suoi 125 anni con una serie limitata di modellini esclusivi di sei modelli che hanno fatto la storia della casa automobilistica

da , il

    Mercedes-Benz ha annunciato la creazione di una serie esclusiva di modellini d’auto dei modelli più prestigiosi per festeggiare i suoi 125 anni. La casa automobilistica ha voluto così festeggiare lo speciale anniversario con una serie limitata di repliche perfette in scala 1:43 delle auto che hanno fatto la storia del brand. I modellini includeranno la Benz Patent Motor Car del 1886, la Mercedes Simplex 40 cv del 1902, la 500 K Special Roadster del 1936, la 300 SL Gullwing Coupé del 1936, una Classe S del 1972, e il nuovo Mercedes-Benz CLS 2011.

    Si tratta di una scelta particolare della casa automobilistica tedesca, marchio tra i più attenti alle esigenze del mercato di auto di lusso. Grazie ai modellini gli appassionati potranno così sfoggiare una collezione di mini auto prestigiose, prodotte in soli 1250 pezzi.

    La passione per il marchio Mercedes ha prodotto anche lo speciale modellino in oro da cinque milioni di dollari.

    Per la serie del 125° anniversario il prezzo è decisamente più alla portata di tutti (circa 70 dollari l’uno), ma si tratta di una serie in edizione limitata che farà gola a collezionisti in tutto il mondo. Ogni modellino sarà conservato in una speciale confezione commemorativa che comprende anche un libro sulla storia del veicolo.

    Per i festeggiamenti Mercedes ha creato inoltre una collezione di abbigliamento, portachiavi e una speciale tazza Ritzenhoff prodotte in combinazione di colori nero, bianco e argento che recano le immagini dei profili della 300 SL e del CLS 2011.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati