Essential V, l’orecchino iconico di Louis Vuitton

Essential V, vi presentiamo l'orecchino iconico di Louis Vuitton

da , il

    Essential V

    Essential V, l’orecchino iconico di Louis Vuitton. La griffe presenta il gioiello nato dall’estro artistico di Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton. Il lungo orecchino pendente è destinato a diventare l’accessorio cult del prossimo inverno. Le linee essenziali e le forme che richiamano gli elementi iconici del marchio, lo renderanno uno degli oggetti più ambiti per la stagione fredda dalle fashion addicted. L’ispirazione deriva dagli elementi dell’Art Déco e dai disegni risalenti al primo Novecento, opere di Gaston-Louis Vuitton (nipote del fondatore), conservati negli archivi della maison. L’orecchino Essential V è il nuovo classico ed è pensato per essere indossato singolarmente.

    L’orecchino è l’accessorio femminile preferito perché consente ad ogni donna di esprimere la propria personalità. Pendente e maxi oppure piccolo e sobrio, rivela precisi aspetti del carattere. Luminoso ed elegante, il gioiello Louis Vuitton è il feticcio a cui l’universo femminile difficilmente riuscirà a rinunciare per completare gli outfit della stagione fredda. Il nuovo orecchino presentato dal brand è realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio.

    Essential V è il gioiello che coniuga l’espressione artistica di Nicolas Ghesquière agli elementi iconici delle creazioni della maison. Da un lato, vi è la forma allungata che evoca l’immagine di una chiave astratta, sullo stile di quella utilizzata per aprire i bauli Louis Vuitton; dall’altro, invece, è inciso il monogram sull’iconica “V” della griffe, reinterpretata attraverso un design minimal.

    Le modelle che hanno sfilato in passerella per presentare la nuova collezione di borse Louis Vuitton Autunno-Inverno 2014-2015, hanno mostrato la personalità a cui la maison intende riferirsi: il gioiello è pensato per le donne volitive e sicure di sè, desiderose di indossare una creazione dal design raffinato.

    La new entry della fashion jewelry della maison, è un prodotto artigianale sottoposto ad un processo di zincatura ed un successivo e meticoloso taglio del metallo. La lucidatura finale gli conferisce l’aspetto elegante e luminoso che lo rende estremamente sofisticato. Il design scelto per il gioiello fonde sapientemente le linee circolari dell’elemento centrale con forme cilindriche gold e si adatta perfettamente al look con le scarpe della collezione Resort 2015 della maison. Desiderate completare la vostra collezione di gioielli con un accessorio glamour? Essential V è disponibile al prezzo di 615 euro, negli stores selezionati Louis Vuitton sparsi in tutto il mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati