NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Estate 2012: tutti gli eventi di lusso in Lombardia

Estate 2012: tutti gli eventi di lusso in Lombardia

Tutti gli eventi estivi lombardi imperdibili: dalle serate di gala dell'Hotel Villa d'Este, ai concerti e cineforum in programma a Milano

da in Città, Eventi, Per pochi intimi
Ultimo aggiornamento:

    Fuochi Isola di Comacina

    La Lombardia è una delle regioni italiane che più si presta all’organizzazione di eventi di lusso e anche per l’estate 2012 non si è decisamente smentita. La musica, la pittura e in generale la cultura la fanno da padroni tanto nel panorama milanese, quanto sul lago di Como, una delle location migliori per trascorrere le proprie vacanze all’insegna della tranquillità e del lusso.

    Per tutti i residenti costretti a trascorrere il mese d’agosto a Milano, ma anche per quei turisti che desiderano visitare la città nel periodo più caldo dell’anno, il capoluogo lombardo ha organizzato la “Bella estate di Milano“: moltissime le iniziative in programma, che vanno da oltre 76 concerti e 6 rassegne musicali a 15 mostre e 24 spettacoli teatrali, oltre a 50 proiezioni e 4 rassegne cinematografiche tematiche. La città sarà animata di giorno quanto di notte, da iniziative ed eventi che la renderanno anche più vivibile e sicura.

    E sempre in tema di cultura e di arte, perché non approfittare della piccola, ma particolare mostra personale di Viviana Valla, a cura di Arianna Baldoni, presentata dalla Galleria Monopoli? Vi sono esposte opere su tela e piccoli lavori su carta, realizzati secondo un preciso codice linguistico-geometrico. La giovane artista di appena 25 anni sembra strutturare i suoi lavori secondo una rigida suddivisione spaziale sulle tonalità del bianco, solo avvicinandosi di più affiorano dei minimi rimandi grafici, verbali e simbolici, che vanno a costituire delle specie di micronarrazioni.

    A coloro che desiderano invece buttarsi nel lusso e nella mondanità delle serate estive viene in soccorso Villa d’Este. Il famosissimo albergo sul Lago di Como, ritenuto tra i più lussuosi al mondo, per l’estate 2012 propone delle serate di gala sotto le stelle. Si tratta di feste che fanno ormai parte della tradizione estiva dell’hotel, corredate da musiche, danze, spettacoli e fuochi d’artificio, il tutto nella splendida cornice di Villa d’Este.

    Le date da segnare sul calendario sono: il 4 luglio “Festa degli Americani“, il 14 luglio “Presa della Bastiglia” e il 15 agosto “Festa dell’Estate“.

    Infine, per gli amanti dei fuochi d’artificio, il Lago di Como propone ben due appuntamenti imperdibili. La sagra di San Giovanni di fronte all’Isola di Comacina richiama ogni anno migliaia di turisti e spettatori nel weekend del 24 giugno. Il sabato sera alle 22:30 in località Ossuccio, un grandioso spettacolo pirotecnico “incendierà” l’isola e il cielo con 1200 postazioni di sparo, che proietteranno oltre 10 quintali di fuochi d’artificio all’altezza di 400 metri sopra il bacino del lago. Lo spettacolo sarà visibile anche dai paesi della costa ovest oltre che direttamente dalle acque del Lago di Como.

    Campione d’Italia replicherà, come ogni anno, il mese successivo. I tradizionali fuochi artificiali di Campione animeranno la serata di sabato 21 luglio, con le loro luci e con le sonorità della Meglio Soul Band. Si tratta comunque solo del punto di convergenza di un cartellone estivo organizzato dall’azienda turistica locale, ricco di eventi e iniziative che vanno da metà giugno a metà settembre.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàEventiPer pochi intimi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI