Estate in musica a Montecarlo con il Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2012: il programma

Estate in musica a Montecarlo con il Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2012: il programma
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

casino montecarlo

Un’estate a suon di musica. Montecarlo si prepara a ospitare il Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2012, manifestazione che riunisce nella splendida cornice del Principato le stelle della musica e dello spettacolo. Dal 6 luglio al 18 agosto star del panorama musicale di ieri e di oggi allieteranno le serate dell’estate monegasca in una serie di concerti spettacolari in un mix di stile, eleganza e spettacolo. In collaborazione con Rolex la manifestazione presenterà serate all’insegna della musica e dello show sul palco Sporting Monte-Carlo e della Salle des Etoiles: un’occasione in più per trascorrere l’estate a Montecarlo.

Il Principato conferma ancora una volta il suo glamour: l’unione di eleganza e lusso nella splendida cornice cittadina rendono il soggiorno a Montecarlo un’esperienza come poche al mondo.

L’estate è uno dei periodi migliori per scoprire il Principato, il Casinò, le boutique, i locali, i migliori ristoranti: un’immersione nella vita monegasca in cui lasciarsi andare alla scoperta di un mondo unic nel suo genere.

A rendere ancora più accattivanti le serate estive di Montecarlo lo Sporting Summer Festival che vedrà personalità di ogni genere salire sul palco.

Ci sarà anche l’occasione di vedere Hugh Laurie, più noto come Doctor House, nelle vesti di musicista. Tra le star internazionali ci sarano Enrique Iglesias e i big del pop anni ’80, i Duran Duran.

Salto nel passato dei mitici anni Settanta con l’esibizione di Al Mc Kay featuring Earth Wind & Fire Experience e Kool & the Gang, ma ci saranno anche serate a base di hard rock con il concerto degli Scorpions e dell’inossidabile Alice Cooper, vera leggenda del rock.

Spazio anche alla danza con Rock The Ballet, tre serate grazie di danza classica e danza contemporanea, mentre ci sarà anche l’occasione di vivere la grandezza dei Queen e del leggendario Freddie Mercury con lo spettacolo “Bohemian Rhapsody – Tribute to Queen“.

Non poteva mancare la musica italiana: ad aprire le danze sarà l’one man show di Giorgio Panariello, mentre Tiziano Ferro scalderà la platea con i brani del suo ultimo disco.

Infine due grandi della musica nostrana, Massimo Ranieri, protagonista a Ferragosto di “Canto perché non so nuotare…da 500 repliche”, seguito dal concerto di Laura Pausini.

Se state cercando una scusa per andare a Montecarlo, ora l’avete trovata: scegliete il vostro genere preferito e partite.

Questo il calendario completo del festival
Luglio
6/7 Enrique Iglesias
9 Caravan Palace, Chico & The Gypsies
12 Mac Miller e Wiz Khalifa feat. MLP
13 Pink Martini
14 Hugh Laurie
16/17/18 Show Rock The Ballet
19/20/21 Johnny Hallyday
23 George Benson
24 Hugh Laurie
25 Duran Duran
26 Melody Gardot
27 Tony Bennett
28 Giorgio Panariello
29 Earth Wind & Fire – Kool and the Gang
30 Jerry Lee Lewis
31 Julien Clerc – Symphonique

Agosto
1 Alice Cooper
3 Scorpions, Boy George DJ
4 Australian Pink Floyd
5 LMFAO (posti in piedi)
6/7/8/9/10 Show Bohemian Rhapsody – Tribute to Queen
11 Tiziano Ferro
12/13/14 Show Bohemian Rhapsody – Tribute to Queen
15 Massimo Ranieri
16 Laura Pausini
17 Star internazionale da annunciare
18 Star Internazionale da annunciare
 
Biglietti e informazioni su www.sportingmontecarlo.com

568

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 12/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento