Esxence 2016, l’evento dedicato alla Profumeria Artistica a Milano

Esxence 2016, l’evento dedicato alla Profumeria Artistica a Milano

L'ottava edizione di Esxence - The Scent of Excellence, è l'appuntamento internazionale irrinunciabile per ogni marchio del settore olfattivo

da in Eventi, Milano, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    Esxence 2016The Scent of Excellence, l’evento della “Profumeria d’Arte” sarà visitabile al The Mall Milano in Piazza Lina Bo Bardi dal 31 marzo al 3 aprile 2016. Qui i marchi più importanti del settore si incontreranno dando vita a un’agenda fitta di eventi e laboratori. La Profumeria Artistica avrà il compito di scatenare reazioni emotive e di dare visibilità alle eccellenze che sanno manifestare un grande rispetto per l’Arte della Profumeria, ma anche della Home Fragrance, della Toiletry, della Cosmetica, e del Make-Up.

    Esxence 2016 ha lo scopo di promuovere la Profumeria Artistica a livello internazionale, e di creare una community dove appassionati e addetti ai lavori possono scambiarsi conoscenze e competenze. Profumieri e designer hanno qui modo di dare risalto ai propri profumi di nicchia, e di farsi conoscere dai distributori italiani e stranieri. L’evento ha dato vita anche a due contest per trovare il profumo ufficiale di Esxence: nel 2013 il vincitore è stato Alex Lee con il profumo Etoilegance, e nel 2014 ha vinto The Scent of Esxence di Radis Nikzad. Nel 2015 sono stati invece realizzati per la vendita 100 esemplari del Profumo e il ricavato è stato devoluto in beneficenza, e quest’anno sarà possibile acquistare gli ultimi pezzi disponibili.

    Esxence 2016

    Esxence 2016 sarà un evento ricco di eccellenze provenienti da tutto il mondo interessate alle bellezze della Profumeria d’Autore. Il calendario vede molte iniziative sul tema fra cui la riapertura della seconda stagione degli Aperitivi Olfattivi organizzati dall’Hotel Magna Pars Suites Milano, il primo Hotel à Parfum.

    I Lab Cocktails saranno realizzati su ispirazione delle 39 note olfattive di LabSolue, con ricette originali e inedite con ingredienti golosi e “profumatamente” interessanti. Quest’anno il calendario di incontri accompagnerà il pubblico anche alla scoperta della storia della Bellezza Orientale, con i rituali della cosmetica orientale di Cina, Giappone e Corea. Da segnalare anche che per l’edizione 2016 dell’Evento della Profumeria Artistica, gli Art and Olfaction Awards saranno nuovamente partner, e il pubblico potrà annusare le fragranze finaliste di ciascuna delle tre categorie: l’Independent Award, l’Artisan Award e il Sadakichi Award for Experimental Work with Scent. Il premi hanno l’obiettivo di creare interesse e attenzione sulla profumeria di nicchia presentando i suoi protagonisti a livello internazionale e puntando i riflettori sui creatori di fragranze più meritevoli.

    Esxence 2016

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMilanoProfumi Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/04/2016 13:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI