Esxence 2017 a Milano: date, info e programma dell’edizione “The Garden of Eden”

L'evento sul mondo del profumo torna a Milano dal 23 al 26 marzo

da , il

    Milano si prepara ad ospitare Esxence 2017 – The Scent of Excellence, la fiera dedicata alla profumeria artistica che per la nona edizione sceglie il suggestivo tema The Garden of Eden, con un programma ricco di eventi ed iniziative. Il paradiso terrestre, ricreato al The Mall, sì terrà dal 23 al 26 marzo 2017 nell’area futuristica del quartiere Porta Nuova, qui i visitatori potranno scoprire l’eccellenze del mondo della profumeria artistica e di lusso. Scopriamo insieme tutti i dettagli, il programma e le info necessarie per visitare la fiera.

    Le date di Esxence 2017

    Dopo il successo di Esxence 2016, dal 23 al 26 marzo 2017, al The Mall di Milano, ritorna l’eccellenza della profumeria artistica portandosi dietro le emozioni e le novità del mondo delle fragranze. Arrivato alla sua nona edizione, è l’appuntamento dove operatori, buyer, professionisti del settore e appassionati si ritrovano per scoprire i trend di un comparto che non conosce crisi.

    Quattro giorni dove oltre alle esposizioni delle eccellenze si susseguiranno eventi e appuntamenti unici e imperdibili capaci di risvegliare i sensi. Tema di Esxence 2017, il Giardino dell’Eden è il contesto perfetto per dare il benvenuto a chi si appresta a vivere un sogno fatto di essenze olfattive inebrianti, profumi di nicchia unici e ricercati per la persona ma anche per la casa.

    Per il terzo anno la kermesse sarà rafforzata anche da Esxkin – The Excellence of Beauty, la sezione che presenta i prodotti cosmetici internazionali di qualità, con le sue partizioni di cosmeceutica, skin cosmetics, organic/bio e make up.

    Dalla Francia, la patria della profumeria artistica, sono in arrivo 28 artisti dei profumi che puntano ad una nicchia al di fuori dei prodotti di largo consumo.

    Gli espositori di Esxence 2017

    Fra gli oltre 200 espositori di Esxence 2017 figurano grandi nomi e nuove promesse, ognuno con il top della propria gamma.

    Qualche esempio? Coolife & Atelier Fragranze Milano presenteranno Le Sixieme Parfum e Le Septieme Parfum, le nuove fragranze da donna e da uomo di Luca Maffei.

    Presente anche Bois 1920, il profumiere Made in Italy con il naso di Enzo Galardi, ma anche la Royal Collection of Fragrances per l’uomo di Luigi Borrelli.

    20 saranno invece i produttori di elisir per la cura del corpo e di cosmetici presenti nella sezione Esxkin, brand scelti accuratamente fra quelli che si sono distinti per articoli fortemente innovativi. Presenti i sieri con ingredienti eccezionali di Alta Manifattura Cosmetica e anche le linee uomo e donna nate dalle cellule staminali di Stella Alpina di Dolomiti – Natura e Valore.

    Informazioni e programma di Esxence 2017

    Una delle novità di Esxence 2017? Un laboratorio per bambini per portare avanti una delle mission dell’evento, ossia la promozione della cultura olfattiva. Al pubblico più giovane verrà insegnato ad allenare il naso agli odori per vedere il mondo con un altro senso. Da segnalare anche la possibilità riservata a professionisti e operatori di seguire al corso di formazione “Infiniti profumi, infiniti clienti: a ciascuno il suo” per sviluppare abilità nell’arte della vendita, attraverso focus sull’accoglienza, il dialogo e la scelta del profumo in base al consumatore o all’occasione per il suo utilizzo. Negli spazi Esxence e Esxkin, brand storici ed emergenti scelti dal Comitato Tecnico dopo un’attenta selezione proporranno le loro nuove formulazioni esclusive. Il calendario vede anche approfondimenti sul mondo dei profumi e della cosmesi grazie a laboratori e workshop tenuti dai professionisti più autorevoli del settore.

    UNSCENT Darkness e UNSCENT Glove Lovers

    La settimana milanese dedicata al mondo dei profumi si arricchirà grazie a due appuntamenti speciali deedicati alla profumeria di ricerca: UNSCENT Darkness e UNSCENT Glove Lovers. Il 23 e 24 marzo, presso Via Mozart 16 a Milano, si terrà UNSCENT Darkness: una visita guidata di un’ora dove i visitatori di Esxence potranno sperimentare le fragranze nella completa oscurità, in modo da poter conoscere le fragranze in un vero e proprio viaggio sensoriale.

    Dal 23 al 31 marzo 2017 sarà possibile, invece, visitare UNSCENT Glove Lovers all’interno dell’Avery Perfume Gallery all’Excelsior di Milano. Una mostra che, per la prima volta in assoluto, unirà la storia e le vicende dei maestri guantai e quella dei nasi profumieri, tra cui la designer svedese Thomasine Barnekow.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati