Esxence 2017 a Milano: le 9 fragranze presentate alla fiera dei profumi di nicchia

Scoprite alcune tra le nuove e intriganti fragranze presentate alla fiera dei profumi di nicchia, Esxence 2017 a Milano.

da , il

    Esxence 2017 a Milano

    Tempo di Esxence 2017 a Milano: quali saranno le fragranze presentate alla fiera dei profumi di nicchia? Scopritelo insieme a noi, in un viaggio virtuale attraverso i sensi. Perché dal 23 al 26 marzo i protagonisti della profumeria artistica di tutto il mondo si riuniranno nell’esclusiva location di The Mall a Porta Nuova per esporre le loro creazioni artigianali in un evento unico, dove storia e tradizione si uniscono all’innovazione e alla ricerca. Lasciatevi conquistare insieme a noi dalle ultime novità.

    Oro Nero di Bois 1920

    bois 1920

    Dopo le seducenti note di Youth, la collezione presentata all’edizione 2016 di Esxence della fiera dei profumi di nicchia, il maestro profumiere Enzo Galardi porta a Esxence 2017 a Milano la sua ultima creazione olfattiva e svela Oro Nero di Bois 1920, un intrigante mix di audacia e mistero.

    Les White di Jul et Mad Paris

    Jul et mad Paris

    Tra le nuove fragranze presentate all’edizione 2017 della fiera della profumeria artistica spiccano le nuove composizioni della collezione Les White di Jul et Mad Paris. Dopo essersi aggiudicata il premio 2016 per l’eccellenza nella profumeria, la maison è infatti presente a Esxence 2017 a Milano con un’inedita gamma di composizioni ispirate all’arte: 3 sontuose fragranze, dedicate rispettivamente alla pittura, alla scultura e agli arazzi.

    Signature Wild di Art de Parfum

    Signature Wild

    Tra le novità più attese a Esxence 2017 a Milano anche Signature Wild di Art de Parfum: un’intrigante Eau De Toilette per lui ricca di note seducenti ottenute grazie al sapiente mix di aromi in contrasto tra loro, come la davana e i fiori di arancio.

    Le Sixieme Parfum e le Septieme Parfum di Coolife NYC

    LE SIXIEME PARFUM

    Tra i profumi di nicchia più rilevanti di Esxence 2017 a Milano non possiamo certo dimenticare Le Sixieme Parfum e le Septieme Parfum di Coolife NYC. Presentate dal direttore creativo della maison Pauline Rochas, insieme a Luca Maffei, astro della profumeria italiana, queste due fragranze rievocano atmosfere e aromi d’oriente. Le Sixieme Parfum, in particolare, è concepito come un balsamo tonificante per l’anima, ottenuto grazie al mix di essenze rivitalizzanti come il bergamotto, il limone, il pepe rosa e il gelsomino.

    Jacques Zolty di Jacques Zolty

    Jacques Zolty di Jacques Zolty

    Altro gioiello imperdibile presentato a Esxence 2017 a Milano è certamente il nuovo Jacques Zolty di Jacques Zolty. Ideato come una sorta di autoritratto olfattivo che descrive con vividezza lo slancio di una vita, Jacques Zolty è un bouquet che evoca una raffinatezza minimale, basata su una piramide olfattiva semplice ed elegante al tempo stesso, ottenuta con bergamotto, limone, lavanda e rosmarino.

    Orolouna di Moresque

    Moresque

    A Esxence 2017 a Milano non poteva certo mancare Moresque, presente con la sua quarta Collezione, la più pregiata fino ad ora realizzata: la Gold Collection, 3 gioielli olfattivi custoditi in flaconi dipinti con oro puro. Tra questi spicca Oroluna, una fragranza mistica ed eterea ispirata all’aria, elemento della natura simbolo per eccellenza di libertà e vitalità.

    Eclipse di Blend Oud

    Eclipse

    Tra le fragranze presentate alla fiera dei profumi di nicchia, il nuovo Eclipse di Blend Oud si distingue come un’essenza misteriosa, ispirata all’enigmatico gioco di luce e ombra che da millenni incanta l’uomo. L’energia della testa agrumata rappresenta la luce del Sole, mentre le seduzioni del Gelsomino e dell’Ylang-Ylang sono la voce della Luna. I sensi sono rapiti da questo gioco di note e vengono guidati alla scoperta di sensazioni lontane e nuove.

    Treès Russe di Istitut Très Bien

    Tres Russe

    Presentate a Esxence 2017 a Milano anche le ultime creazioni dei grandi nomi della profumeria artistica francese. Come Treès Russe di Istitut Très Bien, una fragranza raffinata e lussuosa evocatrice di emozioni e atmosfere d’altri tempi ma sempre incredibilmente moderne.

    Grimoire di Anatole Lebreton

    Grimoire

    Nella nostra rassegna della fragranze presentate alla fiera dei profumi di nicchia non poteva certo mancare Grimoire di Anatole Lebreton, caratterizato dal sapiente mix di incenso, erbe e spezie. Il risultato è un’essenza capace di rapire i sensi con note ispirate agli aromi e ai sapori di terre lontane e misteriose.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati