Esxence 2017: The Garden of Eden, la fiera dedicata alla profumeria artistica a Milano [FOTO]

Esxence 2017: The Garden of Eden, la fiera dedicata alla profumeria artistica a Milano [FOTO]

L'evento sul mondo del profumo torna a Milano dal 23 al 26 marzo

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    Milano si prepara ad ospitare Esxence – The Scent of Excellence, la fiera dedicata alla profumeria artistica che per il 2017 sceglie il suggestivo tema The Garden of Eden, il Giardino dell’Eden. Il paradiso terrestre ricreato al The Mall nell’area futuristica del quartiere Porta Nuova, dove ai visitatori le porte apriranno nell’ultimo weekend di marzo.

    Dopo il successo di Esxence 2016, dal 23 al 26 marzo 2017 ritorna l’eccellenza della profumeria artistica portandosi dietro le emozioni e le novità del mondo delle fragranze. Arrivato alla sua nona edizione, è l’appuntamento dove operatori, buyer, professionisti del settore e appassionati si ritrovano per scoprire i trend di un comparto che non conosce crisi.

    Sospiro

    Quattro giorni dove oltre alle esposizioni delle eccellenze si susseguiranno eventi e appuntamenti unici e imperdibili capaci di risvegliare i sensi.
    Tema del 2017, il Giardino dell’Eden è il contesto perfetto per dare il benvenuto a chi si appresta a vivere un sogno fatto di essenze olfattive inebrianti, profumi di nicchia unici e ricercati per la persona ma anche per la casa.

    Per il terzo anno la kermesse sarà rafforzata anche da Esxkin – The Excellence of Beauty, la sezione che presenta i prodotti cosmetici internazionali di qualità, con le sue partizioni di cosmeceutica, skin cosmetics, organic/bio e make up.

    Premiere Note

    Negli spazi Esxence e Esxkin, brand storici ed emergenti scelti dal Comitato Tecnico dopo un’attenta selezione proporranno le loro nuove formulazioni esclusive. Il calendario vede anche approfondimenti sul mondo dei profumi e della cosmesi grazie a laboratori e workshop tenuti dai professionisti più autorevoli del settore.

    Dalla Francia, la patria della profumeria artistica, sono in arrivo 28 artisti dei profumi che puntano ad una nicchia al di fuori dei prodotti di largo consumo.

    Una delle novità? Un laboratorio per bambini per portare avanti una delle mission dell’evento, ossia la promozione della cultura olfattiva. Al pubblico più giovane verrà insegnato ad allenare il naso agli odori per vedere il mondo con un altro senso.
    Da segnalare anche la possibilità riservata a professionisti e operatori di seguire al corso di formazione “Infiniti profumi, infiniti clienti: a ciascuno il suo” per sviluppare abilità nell’arte della vendita, attraverso focus sull’accoglienza, il dialogo e la scelta del profumo in base al consumatore o all’occasione per il suo utilizzo.

    Esxence 2017: The Garden of Eden

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