Speciale Natale

Eurochocolate 2016 a Perugia: l’imperdibile evento dedicato al cioccolato [FOTO]

Eurochocolate 2016 a Perugia: l’imperdibile evento dedicato al cioccolato [FOTO]

E' in arrivo Eurochocolate 2016 a Perugia, dal 14 al 23 ottobre: scoprite con noi in anteprima i dettagli di questo imperdibile evento dedicato al cioccolato

da in Cioccolato, Eventi, Food & Drink, News Luxury
Ultimo aggiornamento:

    Potreste resistere a ogni tentazione ma non al piacere di gustare una barretta di cioccolato? Allora questo articolo è dedicato a voi, perché è alle porte Eurochocolate 2016 a Perugia! L’imperdibile evento dedicato al cioccolato riaprirà infatti i battenti il prossimo 14 ottobre e per 10 giorni animerà il capoluogo umbro con i sapori e i profumi del cibo degli Dei e tante iniziative che faranno di certo la gioia di tutti gli amanti del cioccolato. E quest’anno il piacere sarà tutto da condividere: scoprite insieme a noi perché.

    Dopo il Salone del Gusto conclusosi qualche settimana fa a Torino, ecco un nuovo appuntamento a cui i golosi non possono mancare: Eurochocolate 2016 a Perugia, l’imperdibile evento dedicato al cioccolato che si terrà in Umbria dal 14 al 23 ottobre.
    #ConChi? è il claim scelto per questa edizione, definito da un originale visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Invece dello smartphone una tavoletta di cioccolato, per invitare a partecipare a Eurochocolate 2016, immortalare in un selfie i momenti più coinvolgenti e condividerli sui social con amici e followers. Perché è proprio la condivisione il concetto attorno a cui si svilupperanno le iniziative dell’evento: condividere il piacere di gustare il cibo degli Dei e l’emozione di visitare Eurochocolate.
    Tanti e spettacolari gli eventi a tema previsti in calendario. A cominciare dal maxi selfie stick lungo 7 metri, collegato a una enorme tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato, che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie.
    Da non mancare l’appuntamento con le sculture di cioccolato: nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre 4 enormi blocchi di cioccolato da 11 quintali verranno trasformati in vere e proprie opere d’arte.

    E ogni giorno il pubblico potrà partecipare gratuitamente a degustazioni e laboratori a tema realizzati della Confederazione Pasticceri Italiani, per apprendere tutti i segreti del cioccolato.
    Come ogni anno torna il Chocolate Show. Si tratta di un grande mercato del cioccolato tra le vie del centro storico di Perugia, in cui sarà possibile trovare più di 6.000 varietà, presentate da più di cento firme del settore, italiane e non: chissà se tra gli espositori saranno presenti anche alcune delle pasticcerie valutate dal Gambero Rosso come le migliori d’Italia?
    Ricco anche l’assortimento proveniente dal mercato equo e solidale, oltre alla proposta dedicata al Gluten Free e al Vegan Chocolate.
    Altro appuntamento fisso è ormai Cioccolata con l’Autore, in cui scrittori italiani e stranieri raccontano le loro opere, sorseggiando tazze di cioccolata fumante. Tra i protagonisti dell’edizione 2016: l’attore comico Raul Cremona che presenterà il suo nuovo libro “Il grande Zirmani”, la scrittrice e giornalista Irene Vella, che parlerà della sua opera “Sarai Regina e Vincerai” e il conduttore radiofonico Vito Cioce, con l’esilarante “Diamoci un toner”.
    Infine, da non dimenticare, le attività per i bambini, con coinvolgenti e golosi laboratori sul mondo del cacao e del cioccolato. Ma le iniziative non finiscono qui: scorrete la nostra gallery per un’anticipazione.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoEventiFood & DrinkNews Luxury

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI