Eventi in Costiera Amalfitana per l’estate 2012: il lusso è la facoltà di scegliere

Eventi in Costiera Amalfitana per l’estate 2012: il lusso è la facoltà di scegliere

Se avete voglia di una vacanza che sia davvero esclusiva non potete farvi scappare la Costiera Amalfinatan Ricca di eventi la Costiera offre un'estate indimenticabile per gli intenditori del lusso sussurrato

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Piccolo  borgo di  Cetara  costiera  amalfitana

    Coloro che sono alla ricerca di eventi esclusivi a cui partecipare durante questa estate 2012 è bene che ricordino che talvolta il lusso è semplicemente la facoltà di scegliere. In questo la Campania è assoluta maestra e, se avete in programma di trascorrere un soggiorno sulla Costiera Amalfitana, le opportunità sono sicuramente maggiori rispetto ad altre regioni d’Italia.

    In un paradiso naturale come quello dei dintorni di Amalfi, a farla da padrone è l’amore per la natura. Per questo motivo dal 9 al 15 luglio, Positano organizza la Settimana per l’Ambiente, sette giorni di educazione, formazione, informazione, musica e divertimento con lo scopo ultimo di fare davvero la differenza. L’evento è un’occasione, non solo per spiegare e comprendere l’importanza di vivere in maniera ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente, ma soprattutto per apprezzare le bellezze naturali e paesaggistiche della Costiera Amalfitana. Tra meeting e conferenze, non manca la possibilità di fare gite, escursioni e apprezzare della buona musica.

    E in una regione in cui a farla da padrone è sicuramente il mare, non poteva mancare il progetto Ecoonda, iniziativa della Penisola sorrentina in collaborazione con Marevivo e Legambiente, che si tiene dal 10 al 15 luglio. L’idea è quella di partire con un evento madre, una traversata a nuoto da Positano a Vico Equense, per raccontare il territorio e accrescere la sensibilità nei confronti del patrimonio marino.

    Ovviamente l’estate non può dirsi tale senza serate musicali e spettacoli all’aperto. In questo caso ci viene in aiuto il comune di Maiori con il Maiori Exclusive Summer 2012, un ricco cartellone di eventi per l’estate maiorese con Eugenio Bennato, Pino Daniele, Vincenzo Salemme e tanti altri.

    Tutti gli eventi, che vedranno il loro picco ad agosto, sono pensati per raggiungere tanti livelli di interesse, dal pubblico giovane a quello culturale, a chi, semplicemente, ha voglia di trascorrere una serata diversa.

    Nei mesi estivi in Costiera Amalfitana trova spazio anche la cultura. A Ravello, il Ravello Festival 2012 presenta un programma disseminato di mostre d’arte e di fotografia, oltre a spettacoli musicali, conferenze, presentazioni di libri e incontri con gli autori.

    Per gli amanti del mare, ma soprattutto del pesce, il piccolo borgo di Cetara, venerdì 9 e sabato 10 settembre 2012, organizza le giornate del pesce azzurro, dedicate alla pesca e alla gastronomia. Entrambe le serate, a partire dalle 20:30, sono previste degustazioni di pesce azzurro e spettacoli musicali. Sicuramente il modo migliore per concludere un’estate sulla Costiera Amalfitana.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI