Expo Shanghai 2010: tutti in coda per le eccellenze del made in Italy

Expo Shanghai 2010: tutti in coda per le eccellenze del made in Italy

Il padiglione italiano riscuote molto successo all'Expo di Shanghai

da in Eventi, Fiere Di Lusso, In Evidenza, Made in Italy, Viaggi, Shanghai
Ultimo aggiornamento:

    Teatro Olimpico Vicenza

    L’Expo di Shanghai ha aperto ufficialmente le porte al pubblico. E ora per 184 giorni sarà possibile visitare il meglio del “made in” dei 200 paesi partecipanti. Con un filo rosso comune, “Better City, Better life“. Un città migliore per una vita migliore. Intanto l’Italia fa il pienone. Gli organizzatori fanno sapere che sono letteralmente travolti dalla richieste dei media cinesi per visitare il nostro padiglione. Ai cinesi piace così tanto il Bel Paese della creatività e qualità di prodotto invidiabile. Il numero dei visitatori cresce ogni giorno, oltre 130.000 persone hanno già varcato la porta, accollandosi ore di coda!

    Un mix di arte, cultura, tecnologia, storia, moda, artigianato che piace, e molto. E c’è da restare a bocca aperta solo guardando la struttura del padiglione. Pianta quadrata di 3.600 mq per un’altezza di 18 metri; una divisione in più corpi di dimensioni diverse ed irregolari collegati da strutture-ponte in acciaio.

    Il Padiglione Italiano è pensato come una “macchina” dal funzionamento bioclimatico, per un significativo risparmio energetico e un comfort interno molto simile a quello naturale.

    All’interno poi, ad accogliere i visitatori, la ricostruzione del fronte scenico del teatro Olimpico a Vicenza di Andrea Palladio: una sorta di passaggio che introduce il “vivere all’italiana“, il paese e il suo know-how.

    Ambienti nei quali verranno ospitati oggetti e realizzazioni universalmente riconoscibili del made in Italy (dalla Ferrari, alla Danese tanto per capirci) ad altri meno conosciuti ma che tuttavia ne rappresentano l’eccellenza,(i prodotti dell’industria aerospaziale, della robotica e della domotica, i progetti di mobilità sostenibile o di bio-edilizia).

    Si resta immersi in una atmosfera suggestiva, sulle pareti scorrono le immagini dei più bei paesaggi italiani e almeno questi ultimi, ne siamo sicuri, non potranno essere imitati!

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoIn EvidenzaMade in ItalyViaggiShanghai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI