Fabergé Gioielli, anelli preziosi e colorati nella collezione Emotion [FOTO]

Fabergé Gioielli, anelli preziosi e colorati nella collezione Emotion [FOTO]

Fabergé presenta la campagna The Art of Colour che accompagna la collezione Emotion, anelli esclusivi e colorati ispirati all'arte che accostano le pietre come preziosi caleidoscopi

da in Anelli, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Fabergé Gioielli presenta la nuova campagna The Art of Colour che accompagna la collezione Emotion, composta da anelli preziosi e colorati. La campagna è stata realizzata da Camilla Akrans ed evidenzia le splendide creazioni della maison che si dedica non solo alle celeberrime uova ma anche alla realizzazione di gioielli esclusivi. Gli scatti portano in primo piano gli anelli che risplendono nella loro bellezza, un inno alla creatività e all’innovazione che la maison ha portato avanti nel corso del tempo. Gioielli preziosi, colorati e carichi di ispirazione per Fabergé e la sua nuova collezione.

    La maison è senza dubbio nota per le uova, nate alla corte degli zar di Russia e da lì diventate simbolo di bellezza e di alta gioielleria in tutto il mondo.

    Fabergé è fin dai suoi esordi una maison di gioielleria e ha sempre coltivato la lavorazione delle uova alla creazioni di gioielli più classici. Con la rinascita della griffe a seguito di vicende storiche, la produzione di preziosi è tornata accanto a quella delle uova icona. In qualche caso i due filoni si intrecciano e danno vita a piccoli gioielli che riprendono la forma delle uova come fu lo scorso anno per il pendente in oro rosa realizzato per San Valentino.

    La collezione Emotion comprende anelli da cocktail che si ispirano alle emozioni dei colori e alla loro interpretazione che diedero grandi artisti appartenenti al Fauvismo. La corrente pittorica, nata a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento interpretavano i colori e la luce in un modo diverso dagli impressionisti, accostandoli tra loro in maniera del tutto autonoma ed emotiva, seguendo l’ispirazione del momento senza alcun vincolo.

    Così le pietre preziose diventano le grandi protagoniste negli anelli della collezione Emotion.

    Come i pittori fauvisti, Faberbé accosta oltre trecento piccole pietre colorate sugli anelli. Il modello multi-color conta diamanti bianchi, rubini rossi, tsavoriti, smeraldi e zaffiri arancio, viola, gialli e blu, accostate in un’esplosione di colore.

    Tonalità verdi per l’anello tempestato di smeraldi e diamanti bianchi, mentre per le donne più romantiche il modello in rosa è una corolla di nuances con zaffiri rosa, tormalite e spinelli. Oltre trecento i diamanti che illuminano l’anello Luminoso, in total white, o lo splendore degli zaffiri blu per un gioiello che ricorda le tonalità del mare. Una collezione emozionante, preziosa e colorata per Fabergé.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI