Fancy Deep Blue: all’asta l’anello di diamanti appartenuto a Shirley Temple

Fancy Deep Blue: all’asta l’anello di diamanti appartenuto a Shirley Temple

Sotheby's mette all'asta un prezioso anello appartenuto all'enfant prodige del cinema americano soprannominata Riccioli d'oro

da in Alta gioielleria, Anelli, Aste, Gioielli, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:
    Fancy Deep Blue: all’asta l’anello di diamanti appartenuto a Shirley Temple

    Sotheby’s ha messo all’asta il Fancy Deep Blue, l’anello di diamanti appartenuto a Shirley Temple. Nata a Santa Monica nel 1928 e morta a Woodside nel 2014, aveva ricevuto in regalo il prezioso anello in occasione del suo dodicesimo compleanno nel 1940. Il padre lo acquistò per 7.120 dollari, mentre oggi ha una stima tra i 25 e i 35 milioni di dollari. Attendiamo quindi di sapere chi si aggiudicherà l’anello in stile Art Déco con diamante taglio cuscino tanto amato dall’attrice.

    Per gli amanti dei preziosi di Alta Gioielleria, la casa d’aste Sotheby’s ha in programma la vendita dell’anello appartenuto alla bambina prodigio Shirley Temple. Un raro diamante blu da 9,54 carati che Riccioli d’oro ha indossato sempre nelle occasioni speciali, fino al giorno della sua morte, a 85 anni.

    Shirley Temple Fancy Deep Blue

    Divenuta famosa nel 1935 all’età di 6 anni, girò 40 film fino all’età dei 12 anni, e appena adolescente lasciò le scene. Shirley Temple è stata l’icona più americana d’America, e non stupisce quindi che tra i lotti della vendita “Magnificent Jewels” organizzata da Sotheby’s a New York per il 15 aprile vi sia uno dei suoi gioielli. Un anello acquistato dal padre in occasione del suo dodicesimo compleanno e della prima proiezione a Hollywood di “The Blue Bird”, conosciuto in Italia con il titolo “Alla ricerca della felicità”, dove la Temple interpreta il ruolo di Mytyl, la figlia di un taglialegna che vive meravigliose avventure alla ricerca di un uccellino azzurro in grado di donare la felicità.

    The Blue Bird Shirley Temple

    Il colore della pietra incastonata nell’anello fu scelta proprio per il colore dell’uccellino azzurro della pellicola, e fu considerata comunque una scelta inusuale perchè all’epoca i diamanti colorati non erano considerati una rarità come succede invece oggi che spesso si rivelano essere i diamanti dal prezzo più alto di sempre.

    Il direttore delle vendite sezione gioielli di Sotheby’s New York, Frank Everett ha annunciato “Lo ha acquistato all’età di 12 anni e l’ha indossato per tutta la vita. Abbiamo raccolto foto dell’attrice con indosso l’anello durante le sue attività di ambasciatrice e durante la presentazione degli Oscar”. Lo Shirley Temple Blue Diamond verrà esposto a Los Angeles e a Hong Kong prima dell’apertura dell’asta a New York il 15 aprile, e dopo l’asta del Pink Star, diamante più costoso della storia, anche questa si preannuncia di essere un’asta da non perdere.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAnelliAsteGioielliSotheby's Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/03/2016 17:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI