Speciale Natale

Fattoria Montelucci, un angolo esclusivo di Toscana

Fattoria Montelucci, un angolo esclusivo di Toscana

Una romantica fuga a due, immersi nelle bellezze della campagna toscana, coccolati e viziati tra massaggi, spa, sapori tradizionali, in un ambiente esclusivo: la Fattoria Montelucci

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una romantica fuga a due, immersi in una natura rigogliosa e splendida come quella delle colline toscane, e il comfort di un trattamento da re. Siamo a Pergine Valdarno alla Fattoria Montelucci, antica struttura legata al territorio e alle sue tradizioni, immersa nella natura tra Arezzo, Siena e Firenze. La fattoria è stata attentamente recuperata in ogni dettaglio, fino ai pezzi di antiquariato nelle camere, circondata da 300 piante stagionali. Al suo interno il ristorante la Locanda e la spa: per gli amanti della natura la possibilità di fare escursioni e gite a cavallo, godendo dei sapori tipici della Toscana. Un modo esclusivo per ricaricare le pile.

    Tra le bellezze del nostro paese, la Toscana è una delle regioni più amate anche dai turisti stranieri: le dolci colline, il senso dell’ospitalità, la bellezza della natura, i sapori eno-gastronomici come pochi al mondo.

    La Fattoria Montelucci si inserisce nel solco di questa tradizione, unendo all’esclusività di una struttura raffinata ed elegante il piacere della campagna toscana.

    La struttura vanta una storia secolare: castello nel ‘500, distrutto durante la guerra tra Firenze e Arezzo, in seguito fu di proprietà di eminenti famiglie toscane e clericali, ultima quella dei Conti della Gherardesca, nel ‘900.

    Oggi è un’azienda agricola su 550 ettari composti da boschi, pascoli, uliveti e vigneti. La Fattoria è composta da una Villa Centrale, già residenza di caccia dei Conti, oltre a quattro casali e due diverse ville suddivise in alloggi, per un totale di tre appartamenti e 32 camere, dalla doppia standard alla Suite Deluxe, dotate di ogni comfort. Ogni ambiente è arredato con pezzi antichi, personalizzato con gusto e amore per il bello.

    A garantire il relax e il divertimento la Fattoria ospita una scuola di equitazione, una piscina panoramica con centro benessere dove rilassarsi grazie ai massaggi relax, muscolare, alla schiena, beauty, vodder, shiatsu, plantare e ayurvedico.

    Fondamentale anche l’aspetto eno-gastronomico anche grazie alla Locanda, il ristorante che nasce dalla sapiente ristrutturazione di un antico frantoio del ‘500, del quale si conserva ancora l’originale macina in pietra, con vista mozzafiato sul vigneto.

    Qui si possono gustare i piatti tipici della tradizione toscana, che si è meritata una menzione nella guida Michelin e che ha origine dai prodotti della fattoria.

    Tutto è fatto a mano e in casa dalla pasta all’uovo al pane all’olio al Chianti agli ortaggi e alla frutta, senza dimenticare la selvaggina, proveniente dalla riserva di caccia di Montelucci: caprioli, fagiani, cinghiale e l’immancabile bistecca di Chianina.

    Per chi cerca un angolo di paradiso dove staccare la spina l’ambiente ideale, in grado di unire esclusività e benessere.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI