Speciale Natale

Fede nuziale in oro spaziale Spacewed per le nozze più chic

Fede nuziale in oro spaziale Spacewed per le nozze più chic

Dalla Svezia arrivano gli anelli e le fedi nuziali in oro spaziale, prodotti in edizione limitata con prezzi da 17mila a 12mila dollari, realizzati con l'oro lanciato nello spazio per assorbire le energie del cosmo

da in Curiosità, Fedi, Gioielli, Oro
Ultimo aggiornamento:

    anelli spaziali

    Lo spazio non solo per turismo ma anche per siglare un patto d’amore. È l’idea di Spacewed, azienda svedese che ha realizzato speciali fedi nuziali in oro ‘spaziale’ per gli sposi più esigenti, presentati nel corso del Dubai International Jewellery Week. Come? Spedendo l’oro da trasformare in anelli nello spazio per un viaggetto di quindici minuti. Rientrato sulla terra, il prezioso materiale è stato forgiato per realizzare le fedi nuziali, prodotte ovviamente in edizione limitata. Solo cinquanta coppie felici potranno infatti indossare questi speciali anelli, spendendo circa 17mila dollari.

    Dopo il turismo spaziale, ormai quasi una realtà dopo il lancio della Virgin Galactic a opera di sir Richard Branson, anche la gioielleria si sposta fuori dall’orbita terrestre.

    Per realizzare queste fedi spaziali, l’azienda svedese ha imballato l’oro e lo ha spedito nello spazio nel corso di un lancio senza equipaggio in occasione del 50° anniversario del lancio di Yuri Gagarin. Rimasto quindici minuti circa ad assorbire l’energia del cosmo, è stato espulso dal razzo e recuperato per poi essere trasformato in anelli.

    Come già la vasca da più di un milione di dollari, è la materia prima a essere speciale, più che la fattura: l’oro ha assorbito le energie dello spazio, diventando unico nel suo genere.

    Visto il successo dell’idea la Spacewed ha realizzato anche anelli normali, non da nozze, con un costo di circa 12mila dollari, sempre in edizione limitata. Non è da tutti portare un pezzo di cielo al dito.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFediGioielliOro

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI