Fedi nuziali più belle di sempre: Damiani, Tiffany e Cartier per il gioiello della vita [FOTO]

Fedi nuziali più belle di sempre: Damiani, Tiffany e Cartier per il gioiello della vita [FOTO]
da in Fedi, Gioielli, Gioielli da uomo
Ultimo aggiornamento:

    La fede nuziale è l’anello più importante, che sigla la storia d’amore nel giorno del matrimonio, da indossare sempre. Le grandi maison d’alta gioielleria propongono i loro modelli pensati tutti per il grande momento del sì. Damiani, Tiffany e Cartier sono alcuni dei nomi che hanno legato la loro storia ai gioielli d’amore. Collezioni classiche, moderne e originali, dove la tradizione si unisce allo stile e ai materiali preziosi per un pegno d’amore che dura tutta la vita.

    La scelta della fede nuziale è un momento molto importate per i futuri sposi: l’anello è il simbolo tangibile dell’unione e in qualche modo la rappresenta. Lo stile classico è da sempre quello preferito, adatto alle donne e soprattutto all’uomo, meno abituato a indossare anelli tutti i giorni. Questo però non significa che le maison non propongano modelli più contemporanei.

    Damiani per esempio dedica alle fedi una ricca collezioni di modelli diversi, in oro bianco, giallo, rosa o platino. Il design è reso più attuale, pur rimanendo nel solco della tradizione grazie soprattutto a una nuova vestibilità dato dal design “comfort fit”.

    L’anello è più comodo e allo stesso tempo elegante e raffinato: a simbolo dell’unione perfetta, la maison ha scelto di inserire all’interno della fascetta un piccolo diamante che, in alcuni modelli, può essere incastonato anche all’esterno, da personalizzare ulteriormente con l’incisione del logo Damiani.

    Tiffany propone modelli originali che sono diventate un’icona nella storia della griffe come la fede Lucida, in oro bianco, giallo, rosa e platino: particolarmente di classe le fedi a a doppio giro dove la fascetta centrale in platino è segnata, in alto e in basso dai contorni in oro rosa.

    La maison firma anche il modello Milgrain dalle forme più bombate e con una zigrinatura nei contorni che la rendono molto contemporanea.

    Cartier spazia dai modelli più classici a quelli più creativi, tra cui anche gli anelli con incisione del logo Cartier. Anche in questo caso, si può scegliere tra oro giallo, rosa, bianco e platino, con o senza diamanti interno.

    Per chi non vuole rinunciare alle pietre preziose anche sulla fede nuziale ci sono i modelli più preziosi dove la fascetta per metà e tempestata dal pavè di diamanti. Tagli diversi anche per le pietre che ornano le fedi Cartier come il modello con diamanti a taglio baguette che rendono molto brillante e contemporanea la fede più classica. Anelli splendidi per il momento più importante della vita.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FediGioielliGioielli da uomo Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI