Felipe Oliveira Baptista è il nuovo direttore creativo di Lacoste

Lacoste annuncia che il nuovo direttore creativo della maison sarà lo stilista portoghese Felipe Oliveira Baptista

da , il

    lacoste baptista

    Dal 1° settembre alla guida del famoso marchio di moda Lacoste siede lo stilista trentacinquenne portoghese Felipe Oliveira Baptista. L’annuncio è stato dato dopo mesi d’insistenti speculazioni che davano per certa la presenza della stilista Catherine Malandrino alla guida dello stile e della creatività del brand. Baptista si è laureato alla Kingston University ed è vincitore di un premio Hyeres e di due premi ANDAM, e dal 2009 presenta le sue collezioni di prêt-à-porter durante la settimana della moda parigina.

    Il fashion designer portoghese, che va a sostituire Christophe Lemaire ora direttore creativo di Hermès, ha colpito la dirigenza di Lacoste grazie al suo meraviglioso senso del colore e al suo talento artistico, che gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza e di conquistare la fiducia dei vertici dello storico marchio del coccodrillo.

    “Sono davvero impaziente di cominciare” ha dichiarato lo stilista, “Le linee sono numerose, ma lavorerò per dare un senso di coerenza all’insieme di proposte. Sono felice di potermi cimentare con le linee uomo, in cui ho già fatto esperienza presso altri brand, quanto alla donna l’idea è quella di sviluppare un intero guardaroba e andare oltre il semplice sportswear”.

    La nuova nomina è il segno tangibile della nuova strategia del gruppo, annunciata lo scorso giugno, che mira a rinverdire lo stile del marchio trovando, così, nuove opportunità di crescita. La prima collezione disegnata da Baptista sarà quella della collezione primavera/estate 2012.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati