Fendi omaggia Karl Lagerfeld con l’iconico charm Bag Boy Karlito [FOTO]

Fendi omaggia Karl Lagerfeld con l’iconico charm Bag Boy Karlito [FOTO]

Fendi omaggia Karl Lagerfeld nel corso delle sfilate milanesi del prossimo autunno-inverno 2014/2015 con il Bag Boy Karlito, charm in pelliccia che replica le fattezze dello stilista

da
Ultimo aggiornamento:

    Un omaggio ironico, divertente ed extra lusso che Fendi ha voluto fare a Karl Lagerfeld nel corso delle sfilate a Milano della collezione dedicate al prossimo autunno-inverno 2014-2015. Si chiama Bag Boy Karlito ed è l’evoluzione delle Bag Bugs di Fendi: un charm in pelliccia che replica le fattezze di Kaiser Karl. A sfoggiarla in passerella a Milano è stata Cara Delevingne che ha aperto la sfilata, tra l’altro la prima in cui è stata utilizzata la drone camera. Per la maison è stato un omaggio allo stilista e designer, interpretata secondo uno stile unico: per Lagerfeld è stata ancora una volta l’occasione per dimostrare la sua grandezza anche nell’ironia.

    Il charm Bag Boy Karlito prende ispirazione dalla capsule collection creata da Fendi, Bag Bugs, create in occasione del Natale appena trascorso. Già la collezione autunno-inverno 2013/2014 aveva avuto come soggetto cardine il tema Monster: gli occhi che spuntano dall’interno della Peekaboo, i charms che pendono dalla 2Jours, i temi ripresi su portafogli, piccola pelletteria e ballerine.

    I Bag Bugs sono diventanti accessori cult: charm di pelliccia che replicano le fattezze di piccoli mostri dove l’ironia e la bellezza si incontrano e creano un mix esclusivo. Tanti i temi interpretati da Fendi che hanno dato vita a una capsule collection di grande successo.

    Da qui nasce l’idea del Bag Boy Karlito. Come per i modelli precedenti, il charm diventa prezioso, ironico ed elegante. Le fattezze di Karl Lagerfeld vengono ricostruite in tutti i dettagli diventati icona dello stilista.

    La lunga coda di cavallo, il colletto bianco con la cravatta nera e gli occhialoni a maschera sono realizzati in pelliccia. Fendi omaggia dunque il Kaiser Karl che a sua volta ha saputo diventare un’icona di stile: da stilista e designer a piccolo peluche di lusso che diventa un accessorio preziosissimo.

    A mostrate il Bag Boy Karlito in passerella è stata poi Cara Delevingne, la modella preferita di Lagerfeld, scelta dallo stilista per chiudere la sfilata Chanel Alta Moda a Parigi. La super star delle passerelle ha aperto e chiuso il defilé di Fendi, avvolta in una lungo cappotto oversize in nero con cappuccio in pelliccia, una delle creazioni per il prossimo autunno-inverno.

    Tra pollice e indice teneva in mano il charm di Lagerfeld che ha gradito molto l’omaggio di Fendi ed è stato fotografato a margine della sfilata con il suo charm personalizzato. Una scelta che ha esaltato e sottolineato il tocco divertente e ironico del Bag Boy Karlito, destinato a diventate un vero must have per la prossima stagione.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI