Ferragamo apre il flagship store più grande dell’Asia

Ferragamo apre il flagship store più grande dell’Asia

Salvatore Ferragamo, brand italiano del settore del lusso, ha inaugurato il flagship store più grande della Cina e dell’Asia all’interno dello Shangai International Financial Center (IFC)

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    Scarpa Ferragamo

    Salvatore Ferragamo, brand italiano del settore del lusso, ha inaugurato il flagship store più grande della Cina e dell’Asia all’interno dello Shangai International Financial Center (IFC). Il negozio con una superficie di 612 mq presenta un’imponente facciata di 250 mq che traspone i simboli espressivi e la cifra stilistica del marchio in elementi architettonici. La facciata, in acciaio lucido posto su una base di pietra, è composta da pannelli decorativi che la rendono dinamica creando giochi di riflessi e mutando colorazione durante la giornata.

    Il nuovo effetto combina gli elementi iconici del brand: le linee classiche e imponenti del medievale Palazzo Spini Feroni, sede storica dell’azienda a Firenze, gli intrecci di rafia delle famose scarpe realizzate negli anni Trenta e Quaranta e il simbolo Gancino ideato da Fiamma Ferragamo negli anni Settanta e apparso già in una borsa fotografata nel 1958.

    Il nuovo flagship store sarà il solo in Cina ad ospitare l’atelier Ferragamo’s Creations: l’esclusiva linea di calzature che ripropone alcuni dei modelli storici più noti del brand. Ferragamo’s Creations è un’area speciale all’interno dei negozi Ferragamo che prende ispirazione dall’atelier Ferragamo nelle sale barocche di Palazzo Spini Feroni, “uno spazio dall’atmosfera intima come un salotto buono di casa” per usare le parole dello stesso Salvatore Ferragamo “dove il cliente si sente un ospite speciale e dove ciascuna donna può trasformarsi in una principessa, e ogni principessa in una regina”.

    L’apertura del più grande negozio Salvatore Ferragamo all’interno dell’IFC di Shanghai sottolinea la confidenza del brand nel mercato Cinese. Ferragamo è presente in Cina dal 1994 e nel marzo 2008 ha celebrato l’Ottantesimo Anniversario della nascita del brand a Shangai.

    Con l’apertura di questo nuovo flagship store, Salvatore Ferragamo è ora presente in Cina con 40 negozi in 28 città.

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