Ferran Adrià e Pepsi, al via la collaborazione per nuove creazioni gastronomiche

Ferran Adrià, padre della cucina molecolare e chef di uno dei ristoranti più esclusivi del mondo El Bulli, ha annunciato una nuova collaborazione con Pepsi per la creazione di nuovi snack

da , il

    ferran adria

    Ferran Adrià, uno degli chef più famosi del mondo, e PepsiCo hanno annunciato una prossima collaborazione per nuove creazioni gastronomiche. Dopo la chiusura di El Bulli, eletto per cinque anni consecutivi il migliore ristorante al mondo, il padre della cucina molecolare presterà la sua creatività e il genio culinario per realizzare nuovi snack e prodotti per la colazione con i migliori ingredienti. Una svolta voluta dal gigante alimentare, che ha già collaborato con Adrià, per lanciare prodotti di alta gastronomia in tutto il mondo.

    Chiuso il ristorante, Adrià ha deciso di fondare El Bulli Foundation, un’accademia del gusto che aprirà nel 2014 e che servirà per creare nuovi piatti ed esplorare alte vette del gusto.

    El Bulli è stato uno dei ristoranti più esclusivi tanto che nell’ultimo anno di apertura solo ottomila clienti su due milioni di prenotazioni sono riusciti a sedersi ai suoi tavoli.

    La collaborazione con Pepsi nasce dalla volontà di offrire a più persone un assaggio della creatività del maestro, puntando sulla qualità e su un ridotto usi di grassi.

    Per Adrià una nuova sfida: dopo aver perso il primato come migliore ristorante del mondo, andato anche quest’anno al Noma dello chef René Redzepi, il padre della cucina molecolare si lancia in nuove e ardite sperimentazioni.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati