Ferrari 458 Spider eletta “Best of the Best 2012 Convertibles” da Robb Report

Ferrari 458 Spider eletta “Best of the Best 2012 Convertibles” da Robb Report

ferrari 458 spider

Ancora un successo per Ferrari. A dirlo questa volta è Robb Report, rivista americana tra le più importanti per il settore del lusso che ha eletto la 458 Spider “Best of the Best 2012″ nella categoria “convertibles”. Per la vettura di Maranello il titolo è ancora più importante che arriva dopo il trionfo nel 2011 della 458 Italia tra le sportscar.

Il Cavallino conferma il suo magico dopo un anno al top con risultati di alto livello sia nelle vendite sia nella creazione delle vetture.

Il marchio è uno dei più importanti del settore e tra i più amati al mondo: simbolo di lusso, le auto Ferrari uniscono alla bellezza del design alta tecnologia che le rendono un must amato in ogni paese.

Il titolo di “Best of the Best 2012″ premia le prestazioni, handling, sistemi di controllo e design che portano così alla F458 Spider lo stesso titolo conquistato dalla coupè.

Nella versione “en plein air” della 458, alle motivazioni del riconoscimento si aggiunge l’apprezzamento per l’innovativa soluzione dell’hard top installato su un’architettura a motore posteriore-centrale, e un sound del motore ancora più coinvolgente e presente in abitacolo.

Gli interni sono impeccabili nello stile italiano moderno. Pelle e fibra di carbonio abbondano, come lo spazio e il comfort, rendendo la 458 Spider una vera gran turismo convertibile per due“, scrive Robb Report.

Dotata del motore 8 cilindri da 4499 cm3 e 570 cavalli, vincitore del premio International Engine of the Year 2011, che, associato al cambio F1 doppia frizione, il gioiellino della Rossa passa da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h.

Oltre alle prestazioni ai vertici della categoria la nuova vettura è best in class anche per consumi ed emissioni. Grazie al sistema HELE (High Emotion Low Emission) i consumi sul ciclo urbano combinato sono 11,8 l/100 km con emissioni di CO2 a 275 gr/km.

Ferrari però è anche stile di vita made in Italy: piacere, bellezza e attenzione a chi ci sta intorno, con un forte senso della famiglia ed è per questo che la casa di Maranello ha voluto ricordare, ancora una volta, il suo legame con il territorio emiliano, sconvolto da un terremoto che ha messo in ginocchio la regione.

Un aspetto a cui Ferrari ha voluto dedicare un’asta online dove poter acquistare una 599 XX EVO, oltre a cimeli legati al mondo della Formula Uno, da destinare alle famiglie delle vittime del sisma: una scelta che è stata apprezzata in tutto il mondo e che rende Ferrari davvero unica nel suo genere.

466

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 10/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento