Ferrari 599 GTO: a ruba l’ultima nata del Cavallino

Gli appassionati di tutto il mondo hanno dovuto aspettare il Salone dell’Auto di Pechino e finalmente l’ultima nata di casa Ferrari ha fatto bella mostra di sé

da , il

    Ferrari 599 GTO

    Gli appassionati di tutto il mondo hanno dovuto aspettare il Salone dell’Auto di Pechino e finalmente l’ultima nata di casa Ferrari ha fatto bella mostra di sé. 599 GTO il suo nome, 335 km orari di velocità massima, 0-100 km in 3,5 secondi, 670 cavalli di potenza. Basterebbero solo questi dati, senza sbirciare le foto, per far capire che la Ferrari ha realizzato un vero gioiello. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, giusto? Tranquilli, non si resta delusi. Una elegante e muscolosa vettura in abito da sera, perfetta per ogni occasione.

    Sia che si voglia fare una “passeggiata” in tutta tranquillità, sia che si desideri spremere in pista tutta la cavalleria. Sì perché la Ferrari 599 GTO, sebbene possa sembrare bizzarro, è la versione “stradale” di un vero mostro da competizione che ha da pochissimo polverizzato un record che agli appassionati di corse fa tremare i polsi.

    La sorella 599 XX ha frantumanto il record di giro veloce sul mitico circuito del Nurburgring, scendendo sotto la soglia dei 7 minuti. Roba da altro pianeta. Ovviamente nella vita di tutti i giorni non serve correre così veloce, anzi non si deve, e così i fortunati conducenti si godranno gli sguardi di chi non potrà fare a meno di ammirare il passaggio di tanto splendore a quattro ruote, e siamo sicuri che sulle labbra di chi guarda, spontaneamente, si materializzerà un bel “Uoow!”.

    Fortunati, ma soprattutto pochissimi, coloro che alzando il portone del garage, se la troveranno davanti. Prima ancora della presentazione mondiale la Ferrari 599 GTO era già andata a ruba.

    Tiratura limitata a soli, guarda caso, 599 esemplari, tutti già prenotati, a scatola chiusa, prima ancora di saperne il prezzo. Ma in questi casi si sa che il prezzo proprio non ha valore. Beh, comunque la curiosità va soddisfatta! Cari lettori, ci vogliono, anzi, ci volevano 320.000 € per accaparrarsi una di queste 599 GTO. Ma ormai è troppo tardi. A noi non resta che guardare!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati