Ferrari 612 Scaglietti più potente con Novitec Rosso

Ferrari 612 Scaglietti più potente con Novitec Rosso

Il tuner tedesco Novitec Rosso, ha modificato la Ferrari 612 Scaglietti

da in Auto Di Lusso, Design, Ferrari, In Evidenza, Marchi di Lusso, Lusso, news
Ultimo aggiornamento:

    Dopo Bentley e Aston Martin, torniamo a parlarvi di auto personalizzate. Questa volta il racconto si tinge di rosso, quello della Ferrari. Novitec Rosso, il tuner tedesco, ha messo mano ad un vero gioiello di casa Maranello, la 612 Scaglietti. Un ulteriore tocco di personalizzazione ad un auto di per sé già esclusiva. Si parte dal motore che è stato ulteriormente potenziato, fino a 565 Cv. Un risultato che è stato ottenuto grazie ad un nuova taratura dell’elettronica e all’impiego di un impianto di scarico ad altissime prestazioni. Oltre a tante altre diavolerie tecnologiche.

    Toccata all’insù anche la velocità massima che ora arriva a 325 km/h. Con una accelerazione bruciante, da 0/100 km in 3,9 secondi.

    Ingranditi anche i cerchi, rispetto ai 19 pollici di serie, con uno squilibrio voluto tra l’anteriore e il posteriore: 20 pollici davanti e 21 dietro. Una scelta che migliora le dinamiche di guida e conferisce un’aria ancor più sportiva.

    Pneumatici Pirelli PZero, per garantire la massima presa a terra, 275/30 ZR 20 all’anteriore, e 355/25 R 21 sull’asse posteriore. Alcuni interventi sono stati apportanti anche all’esterno ma non tali da stravolgere una vettura che è già perfetta per come uscita dalla casa del Cavallino Rampante. Con ritocchi ai gruppi ottici.

    La personalizzazione si spinge ovviamente fino agli interni. Il comfort dei 4 passeggeri è garantita dai migliori materiali ed ogni cliente può scegliere tra diverse opzioni di “customizzazione”.

    C’è la possibilità di richiedere un volante ergonomico in qualsiasi colore, cui si aggiunge la possibilità di intervenire “sartorialmente” per adattare il sedile alla corporatura del conducente.

    Non sappiamo a quanto tutto questo sarà accessibile. La base di partenza di questa auto di lusso è ovviamente il prezzo di listino che supera i 270.000 euro.

    foto tratte da www.affluentpageluxuryindex.com
    foto tratte da www.omniauto.it

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoDesignFerrariIn EvidenzaMarchi di LussoLussonews
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI