Ferrari al Salone di Ginevra 2014, debutto per la California T e il CarPlay by Apple [FOTO]

Ferrari al Salone di Ginevra 2014, debutto per la California T e il CarPlay by Apple [FOTO]

Doppio debutto per Ferrari al Salone dell'auto di Ginebra 2014 con la presentazione ufficiale dal vivo della Ferrari California T e del sistema CarPlay montato sulla FF e nato dalla collaborazione con Apple

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Doppio debutto ufficiale per Ferrari al Salone di Ginevra 2014. Nell’occasione infatti la casa di Maranello ha presentato ufficialmente la nuova Ferrari California T e ha svelato in anteprima il nuovo CarPlay sviluppato in collaborazione con Apple e montato al momento sulla FF, in attesa di completare anche altri modelli del Cavallino. Occhi puntati sulle Rosse dunque che si confermano ancora una volta una delle novità più attese al salone ginevrino, tra la bellezza e la velocità delle quattro ruote e le nuove tecnologie.

    La California T ha già strappato i primi commenti entusiasti degli appassionati e degli esperti del settore: una nuova generazione per gli amanti della velocità targata Ferrari con tutte le caratteristiche di eleganza, sportività, versatilità ed esclusività che hanno contraddistinto le vetture del Cavallino Rampante. Svelata in anteprima sul web in anticipo sull’evento svizzero, la nuova vettura conferma il Dna sportivo della casa di Maranello: motore turbo V8 che torna ancora più potente, facendo registrare prestazioni da urlo con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi netti. Stile, eleganza, tecnologia e velocità si uniscono nella California T per dare una nuova sensazione di guida: il comfort degli interni 2+2, l’eleganza delle forme e l’attenzione alle nuove tecnologie.

    I tecnici di Maranello sono riusciti a creare un propulsore unico al mondo, che combina tutte le qualità di un motore Ferrari come tempi di risposta immediati, elevate prestazioni, un’accelerazione sempre crescente e un suono entusiasmante, con i vantaggi della tecnologia turbo che ha portato a consumi ed emissioni molto ridotti.

    Per Ferrari però il Salone di Ginevra è stata anche l’occasione per presentare una prima assoluta, il sistema CarPlay sviluppato in collaborazione con Apple e al momento montato sulla Ferrari FF. L’azienda di Cupertino ha lavorato con il Cavallino Rampante per portare a compimento il sistema più semplice e sicuro per utilizzare l’iPhone mentre si è alla guida.

    Sono molto felice e orgoglioso di annunciare la collaborazione di Ferrari con Apple per l’applicazione CarPlay. Siamo i primi al mondo a commercializzare una vettura equipaggiata con un sistema così avanzato”, ha commentato Luca Cordero di Montezemolo. “Questo è il risultato di un lavoro di due anni fatto in perfetta sintonia con una compagnia giovane, capace di grandi innovazioni e che è molto all’avanguardia sotto il profilo tecnologico”. Per Ferrari un altro capitolo importante che conferma il marchio tra i migliori al mondo.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI