Ferrari annuncia la creazione dell’esclusivo club solo per clienti Vip

Ferrari annuncia la creazione dell’esclusivo club solo per clienti Vip

Ferrari ha annunciato la creazione di un club per clienti vip, aperto solo ai possessori di almeno cinque vetture del Cavallino Rampante, che potranno essere i primi a prenotare i modelli più esclusivi

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    ferrari sa aperta

    Ferrari annuncia la creazione di un club davvero esclusivo, aperto solo a clienti Vip, a coloro cioè che posseggono almeno cinque modelli del Cavallino Rampante. Una scelta che potrebbe non piacere ai possessori di una o due auto della casa di Maranello, ma che nasce per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Lo spiega lo stesso presidente del gruppo Luca Cordero di Montezemolo in un’intervista con Automotive News Europe: far parte di questo esclusivo club darà il diritto di prelazione su alcuni modelli in edizione limitata, come la Ferrari SA Aperta di cui sono stati prodotti solo 80 esemplari e che molti appassionati non sono riusciti a prenotare.

    Non è certo la prima casa automobilistica a creare club esclusivi, ma secondo i calcoli solo trecento persone potranno entrare a farne parte, escludendo così tutti gli altri proprietari di Ferrari.

    Tutto nasce però dalla delusione di alcuni appassionati che non sono riusciti ad acquistare la Ferrari SA Aperta, la roadster basata sulla Coupé 599 GTB, prodotta in un’edizione troppo limitata (80 pezzi) e che ha lasciato l’amaro in bocca a molti, nonostante un prezzo superiore ai 400mila euro.

    I soci del club vip avrebbero così la possibilità di accedere per primi alle edizioni più esclusive delle Rosse, potendo giocare d’anticipo su altri appassionati.

    Facendo un paio di conti, per possedere almeno cinque Ferrari si deve avere un patrimonio miliardario. Certo, anche solo comprarne una non è da tutti, ma riempire il garage con alcune della auto più belle e costose al mondo è un biglietto da visita di tutt’altro livello.

    Ora la casa automobilistica sta ponendo le prime basi di questo club che però potrebbe scontentare tutti gli altri clienti del marchio, circa 13mila quelli iscritti al club dei proprietari Ferrari. Uno scontro tra super ricchi a suon di auto di lusso.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI