Ferrari California T, stile, potenza e lusso nel nuovo gioiello del Cavallino Rampante[FOTO]

Ferrari California T, stile, potenza e lusso nel nuovo gioiello del Cavallino Rampante[FOTO]

Ferrari svela la nuova California T, cabrio-coupé di nuova generazione che unisce prestazioni, potenza, eleganza e stile con un occhio alla F1 e ai consumi ridotti

da
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo capitolo in casa Ferrari che svela la nuova California T, evoluzione del celebre modello che apre il 2014 della casa di Maranello. Il debutto ufficiale avverrà al Salone di Ginevra, dal 6 al 16 marzo, ma nell’attesa il Cavallino Rampante ha svelato le prime immagini, mostrando tutte le caratteristiche della nuova California T. Sportività, eleganza e tecnologia: tante, tantissime le novità, a iniziare dal motore 8 cilindri turbo che guarda al mondo della F1, con prestazioni ad altissimo livello ma con consumi ridotti, come indica la T che affianca il nome. Più grande, elegante e comoda per i passeggeri, più esclusiva e più potente: un nuovo gioiello su quattro ruote firmato Ferrari.

    La nuova California T inaugura la stagione della casa di Maranello che nel 2013 ha portato sul mercato nuovi modelli che hanno da subito conquistato gli appassionati. Facile credere che anche la cabrio-coupé di nuova generazione farà breccia nei cuori dei fan del Cavallino.

    La prima novità si trova sotto il cofano con un motore turbo da 560 cv, cosa che non accadeva dall’epoca della F40: grazie al lavoro degli ingegneri di Maranello, la spinta è in continua crescita e il suono è intenso come mai nessuno turbo era riuscito a fare. Come per la nuova stagione di F1, la sovralimentazione ha permesso di ridurre consumi ed emissioni di CO2 rispettivamente a 10,5 l/100 km e 250 g/km.

    Stando ai dati dichiarati da Maranello, rispetto al modello precedente i consumi scendono del 15% in situazione di guida normale ma con un incremento di potenza di 70 cv e una coppia massima in salita del 49%. Questo porta a prestazioni da urlo, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e una velocità massima di 316 km/h.

    Novità anche per il design, con ispirazioni stilistiche di stampo classico come il parafango “a pontone” della 250 Testa Rossa, passando per le strumentazioni, dalla scatola dello sterzo al display touch screen da 6,5”, come per freni, sospensioni ed Esp.

    Il passaggio da cabrio a coupé è veloce: il tetto rigido si ripiega in soli 14 secondi. Lusso e comfort per i passeggeri con raffinati interni in pelli in semianilina e spazi modulari nella caratteristica configurazione 2+2 con sedili più grandi e avvolgenti, seguendo una nuova concezione per vivere il viaggio in tutta comodità per tutti i passeggeri.

    La California T si preannuncia un nuovo grande successo per Ferrari: attesa al Salone di Ginevra per il debutto ufficiale, sarà sul mercato per l’estate, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 190mila euro.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI