Ferrari da vip, all’asta a Parigi la Ferrari 250 California Lwb appartenuta a Roger Vadim

Grande successo per l'asta di vetture d'epoca a Parigi dove è stata venduta la Ferrari 250 California Lwb appartenuta a Roger Vadim, ex marito di Brigitte Bardot, per 5,8 milioni di dollari

da , il

    ferrari california asta vadim

    Il mondo del cinema e il fascino di una Ferrari. Con questo binomio è andata all’asta la Ferrari 250 California Lwb appartenuta a Roger Vadim, venduta a un appassionato collezionista inglese per 5,8 milioni di dollari. La vettura, un grande classico della casa automobilistica di Maranello, in colore argento, è stato il lotto più ambito nella vendita che ha portato all’attenzione dei collezionisti più di ottanta vetture d’epoca. La Ferrari è stata però la vera protagonista di una lotta serrata da parte degli acquirenti.

    La vettura è stata il lotto più costoso battuto nel corso del Rétromobile, evento che ogni anno porta a Parigi le migliori macchine d’epoca con alcuni pezzi che sono molto ricercati dai collezionisti.

    In particolare la Ferrari California di Roger Vadim ha subito attirato l’attenzione non solo perché una dei soli 47 esemplari prodotti dalla casa automobilistica, ma perché simbolo di un’epoca straordinaria del cinema francese.

    Prodotta nel 1959, la California era il modello più ambito dalle stelle della settima arte made in France: ne aveva una Johnny Halliday e una anche Alain Delon, oltre ovviamente a Vadim.

    Ex marito di Brigitte Bardot, che lanciò con il film “E Dio creò la donna”, compagno per molti anni di Catherine Deneuve e Jane Fonda, Vadim è stato attore, regista, sceneggiatore e produttore di molti film del cinema francese e una delle personalità più influenti.

    La vettura andata all’asta unisce così il mondo Ferrari con il glamour del cinema e gli organizzatori avevano stimato un prezzo finale di circa 3 milioni di dollari, anche perché l’auto è in ottime condizioni. Invece alla fine la Ferrari è stata battuta per 5,8 milioni di dollari, quasi il doppio: un vero successo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati