Speciale Natale

Ferrari F12berlinetta eletta auto dell’anno 2014 da Robb Report [FOTO]

Ferrari F12berlinetta eletta auto dell’anno 2014 da Robb Report [FOTO]

La Ferrari F12berlinetta eletta auto dell'anno 2014 da Robb Report: l'autorevole rivista del lusso americana ha scelto l'erede della Fiorano 599 come Car of The Year

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una “valanga” di voti mai vista ha dato alla Ferrari F12berlinetta il titolo di auto dell’anno 2014 per Robb Report, la prestigiosa rivista statunitense del lusso. Il premio, giunto alla 21esima edizione, identifica l’auto che nell’anno si è distinta per l’eccellenza tecnica, lo stile e le performance: per il 2014 la scelta è caduta sulla Ferrari stradale più potente di sempre, che ha conquistato non solo i fan del Cavallino Rampante ma anche gli esperti del settore, non ultimi i redattori di Robb Report. Per le Rosse di Maranello l’ennesimo successo che conferma uno stile unico al mondo.

    Gli ultimi anni per Ferrari sono stati un susseguirsi di riconoscimenti importanti. Abbiamo visto come il marchio stesso sia il più forte al mondo, davanti a colossi come Coca-Cola o Google. Tutto questo arriva dopo un altro anno importante anche a livello economico con risultati mai visti prima.

    A questi si aggiunge il premio come Car of the Year, auto dell’anno 2014, secondo Robb Report, battendo la concorrenza di altri 13 modelli di sportive di lusso tra tedesche, americane e inglesi.

    I cento membri della giuria, guidati dal direttore della rivista, Brett Anderson, e da altri componenti della redazione incluso Robert Ross, il consulente della rivista per il settore automotive, non hanno avuto dubbi e hanno scelto la F12berlinetta come la migliore auto dell’anno.

    Non si era mai verificata prima una tale unanimità di giudizi sul vincitore.

    La maggior parte dei votanti ha convenuto che la F12berlinetta abbia tutto: potenza, lusso, risposta chirurgica nonché forme sottili e seduttive. Inoltre dal motore 12 cilindri più potente della storia esce un suono forte e chiaro che identifica innegabilmente la vettura come Ferrari”, ha spiegato lo stesso Ross.

    Non è la prima volta che una vettura Ferrari entra nell’iconica lista della rivista statunitense, ma questa volta la superiorità è stata tale tanto che gli stessi redattori hanno parlato di una “valanga” di voti.

    L’erede della 599 Fiorano era già stata definita come “la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre”: 740 Cv, 118 cv al litro, rapporto peso potenza di 2,1 kg/cv, un vero bolide in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e una velocità di punta di 340 km/h, tutto in chiave Ferrari. Potenza e bellezza per la F12berlinetta che non ha caso ha sbaragliato la concorrenza anche molto agguerrita delle altre sportive di lusso: per Ferrari e lo stile made in Italy ancora una conferma della sua grandezza e bellezza.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI