Ferrari presenta in anteprima la nuova 458 Spider, le foto e i primi dati

Ferrari presenta in anteprima la nuova 458 Spider, le foto e i primi dati

Ferrari presenta in anteprima la nuova Ferrari 458 Spider con le prime foto e i primi dati, in attesa della presentazione ufficiale al prossimo Salone di Francoforte

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Motori di lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari rompe gli indugi e presenta in anteprima le prime foto e i primi dati della nuova 458 Spider, il nuovo gioiello della casa del Cavallino che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte a settembre. La nuova Ferrari si preannuncia già come la futura regina dell’evento con una prima mondiale, il tetto rigido ripiegabile in alluminio, soluzione innovativa messa a punto dalla casa di Maranello. La 458 Spider va così ad arricchire la gamma delle 8 cilindri a motore posteriore-centrale, condividendo con la 458 Italia l’alta tecnologia e prestazioni elevate.

    Il marchio Ferrari si conferma ancora una volta in grado di soddisfare le esigenze più ricercate del mercato, anche con i suoi nuovi modelli.

    Un valore che non viene scalfito neanche dal tempo, come dimostra il nuovo record per l’asta della 250 Testa Rossa Prototype del 1957.

    Tornando al presente, la nuova vettura vanta il nuovo tetto rigido che permette un risparmio di 25 chili di peso rispetto alla tradizionale capotte in tela e ha un tempo di apertura e chiusura di soli 14 secondi.

    L’hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, è progettato per essere ripiegato anteriormente al vano motore riducendo lo spazio richiesto per l’alloggiamento. Vengono così mantenuti eccellenti valori di aerodinamica, a tutto vantaggio delle prestazioni complessive.

    A garntirle il motore V8 a iniezione diretta da 4499 cm3 e 570 CV vincitore del premio International Engine of the Year 2011, per l’eccellenza ingegneristica in fatto di guidabilità, prestazioni, efficienza e raffinatezza progettuale.

    Massima velocità di 320 km/h e da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con il sistema di trasmissione costituito dall’ormai celebre cambio F1 a doppia frizione con sette marce e comandi al volante.

    La nuova Ferrari 459 Spider è pronta a far breccia nei cuori di tutti gli appassionati.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariMotori di lussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI