Ferrari testa rossa, foto e prezzi dei modelli più belli

La Ferrari è l'emblema delle auto di lusso, quella più desiderata

da , il

    ferrari.cavallino

    La Ferrari è l’emblema del lusso. La Testa Rossa prodotta a Maranello è forse l’auto più desiderata al mondo con la sua tonalità facilmente riconoscibile, il “rosso Ferrari”, è un vero e proprio oggetto del desiderio. E benché ci siano al mondo moltissime varianti, da quella realizzata in oro zecchino, una 599 creata per uno sceicco, fino all’ultima che vi abbiamo mostrata di Laurence Gartel che ha dipinto con colori vivaci una 430 Scuderia, la Ferrari testa rossa è la più richiesta. Ecco quindi i prezzi e le foto dei modelli secondo noi più belli.

    Ferrari 599 GTO

    Presentata al Salone di Pechino nel 2010, la Ferrari 599 GTO è un vero e proprio gioiello della casa automobilistica del cavallino rampante. Raggiunge i 335 km orari, da 0 a 100 km in 3.5 secondi e ha 670 cavalli di potenza. Questo esemplare è stato realizzato a tiratura limitata, soli 599 modelli, andati letteralmente a ruba ancor prima che la Ferrari la presentasse a Pechino; il prezzo di questa meraviglia? 320.000€.

    Ferrari California

    La Ferrari California è stata presentata nel 2008 ed è stata la prima a essere realizzata con una capote metallica ripiegabile. Ha un motore V8, situato per la prima volta nella storia del marchio in posizione anteriore e centrale; raggiunge i 100 km/h in meno di 4 secondi, ha una doppia frizione e 7 marce. Gli interni, come tutte le Ferrari, sono realizzati artigianalmente e curati in ogni minimo dettaglio mentre la carrozzeria e il telaio sono in alluminio. Il prezzo si aggira attorno ai 170.000 euro.

    Ferrari FF

    E’ l’ultima nata in casa Ferrari, la prima berlina presentata all’ultimo Salone di Ginevra di cui è stata la regina indiscussa. La Ferrari FF, acronimo di Ferrari Four, è una quattro posti dotata di quattro ruote motrici e sarà messa sul mercato nel 2012, anche se i primi 1000 pezzi sono già stati ordinati. Questo modello è dotato di un motore V12, il primo a iniezione diretta, raggiunge i 100km/h in 3.7 secondi e arriva fino a 335km. Il design automobilistico è realizzato da Pininfarina mentre gli interni sono di Poltrone Frau; le dotazioni di bordo sono ricchissime, tra cui due display per DVD e programmi televisivi e un impianto Dolby Surround. Il prezzo sarà di 250.000 euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati