Ferrari, venduta la 599 China Limited Edition

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto : Ferrari 599 China Limited Edition

Vi avevo già accennato di una speciale Ferrari 599 GTB Fiorano limited edition disponibile in esclusiva per il mercato cinese: l’auto è stata messa in vendita il 3 novembre e ad acquistarla è stato un anonimo che ha investito in questa speciale vettura ben 1,2 milioni di euro.

Un vero e proprio gioiello da grande collezionista di automobili, l’esclusiva 599 China Limited Edition, la vettura realizzata in collaborazione con l’artista Lu Hao è stata venduta ad una cifra esorbitante in occasione di un’asta organizzata dalla Ferrari alla Red Gate Gallery di Pechino. Ad acquistarla un cliente di Shanghai che a quanto pare ha preferito mantenere l’anonimato.

Un modello unico di pura ispirazione orientale, non a caso Lu Hao, il primo artista cinese collaborare con la casa del cavallino rampante, si è ispirato alle porcellane Ge Kiln della dinastia Song per decorare questa speciale Ferrari 599 GTB Fiorano.

Il denaro ottenuto dalla vendita verrà devoluto a favore dei ricercatori del Dipartimento di Ingegneria automobilistica dell’Università di Tsinghua, che potranno così avere la possibilità di fare uno stage presso la storica sede di Maranello.

Ven 06/11/2009 da Danila T.

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento