Festa del papà 2017, le bottiglie più esclusive da donare

La festa del papà si avvicina ed una bottiglia pregiata da donare può essere la ciliegina sulla torta di una giornata organizzata alla perfezione. Ma quali sono le più pregiate da regalare per fare un figurone?

da , il

    La festa del papà 2017 è vicina, vediamo insieme quali sono le bottiglie più esclusive bottiglie da donare tra liquori e vini: scotch, brandy, champagne e vini che soddisferanno anche i palati più esigenti coi loro aromi e profumi particolari. Tra le tante proposte delle diverse etichette di tutto il mondo ci sono sicuramente alcune esclusive bottiglie perfette per la festa del papà.

    Rum Diplomatico Ambassador

    Proveniente dal Sud America, l’Ambassador è un rum venezuelano dall’aroma di frutta secca e candita, con sentori di vaniglia, caffè e cioccolato fondente. Si tratta di un rum dal sapore deciso, invecchiato per 12 anni in botti ex-bourbon, in cui le spezie e lo sciroppo di canna lasciano piacevolmente il posto ad una delicata fumosità finale. Sicuramente apprezzato dagli amanti del genere, è un’ottima bottiglia da donare in occasione della festa del papà.

    Brandy Torres Jaime I

    Creato in onore di Gaudì, il Torres Jaime I è un brandy dal gusto intenso e dal color ambrato molto scuro. La bottiglia venne commissionata all’architetto giapponese Hiroya Tanaka, che per omaggiare l’eclettico artista spagnolo, la disegnò sulla falsariga dei comignoli della Casa Milà a Barcellona. Il nome di questo liquore, tra i più pregiati al mondo, è, invece, lo stesso del fondatore della casa vinicola Torres.

    Oval Swarovski Crystal Vodka

    Per la prossima particolare etichetta, non solo il contenuto, ma anche la bottiglia in sè rappresenta un esclusivo dono. La preziosa confezione dell’Oval Swarovski è stata progettata per ricreare la lucente purezza della vodka ed è tempestata da settemila cristalli Swarovski. Questa esclusiva bottiglia per la festa del papà è in vendita solo a Londra.

    Champagne Louis Roederer Cristal

    Dopo la sostanziosa cena in onore dell’uomo più importante della casa, le bollicine sono d’obbligo: immancabile in questa occasione il Louis Roederer Cristal, un pregiato champagne composto con le uve dei migliori vigneti francesi di Pinot Noir e Chardonnay e fermentato in botti di legno. L’altissima qualità di questo prodotto e lo status symbol che rappresenta, ne fanno una bottiglia esclusiva per la festa del papà.

    Cognac Camus 3128

    Se alcuni padri amano lo champagne, altri preferiscono liquori dal gusto più deciso, come i cognac. Anch’esso francese e molto pregiato, il Camus 3128 è un’edizione limitata, racchiusa all’interno di un’esclusiva bottiglia da collezione realizzata in cristallo Baccarat, sul cui collo è presente un filo di perle, firmata da Serge Mansau. Un piccolo tesoro sicuramente molto apprezzato dagli estimatori del rinomato liquore francese.

    Amarone Valpolicella Quintarelli

    Prodotto dalle migliori uve nere del Veneto, l’Amarone Valpolicella Quintarelli è uno dei migliori vini rossi della casa vinicola del nord-est italiano. Un sapore intenso e persistente con un tannino avvolgente caratterizzano questo rosso dal profondo color rubino, che ad ogni annata migliora la sua composizione, affinandola. Le bottiglie più esclusive e pregiate da regalare per la festa del papà sono senza ombra di dubbio le maggiormente invecchiate, che possono raggiungere anche alcune migliaia di euro.

    Whisky Macallan Black

    Ultimo, ma non per questo meno importante o pregiato tra le bottiglie da regalare alla festa del papà, il Macallan Black. Nato dall’unione di meno di 100 fusti all’interno delle distillerie Macallan in Scozia, è caratterizzato da un intenso sentore di torba: una connotazione più unica che rara in questa distilleria scozzese, che fa di questo whisky il liquore perfetto per una ricorrenza così importante.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati