Speciale Natale

Feste natalizie, le città del mondo si illuminano per Natale [FOTO]

Feste natalizie, le città del mondo si illuminano per Natale [FOTO]

Le città di tutto il mondo, durante le feste natalizie, si trasformano in magici villaggi grazie alle luminarie che incanteranno chiunque

da in Città, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le feste natalizie si avvicinano, e le varie città del mondo si addobbano e si illuminano per Natale. Il must delle luminarie natalizie è sicuramente il Rockefeller Center di New York City, che vede una cerimonia di illuminazione dell’albero diventata un appuntamento importante dell’anno. Grandi alberi di Natale e strade illuminate anche nelle capitali europee, ma da segnalare anche la città di Salerno, che come ogni anno a Natale propone “Luci d’Artista”, la più spettacolare esposizione di opere d’arte luminose, tutte installate in giro per la città.

    Natale a New York è sinonimo di luci sfavillanti, che vengono accese nella stessa settimana della tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center. L’abete arrivato dalle foreste di Upstate New York, è alto 24 metri ed è illuminato da 45.000 lampadine che corrono lungo 8 chilometri di filo elettrico. E come ogni anno, fin dal 1933, le luminarie sono state accese facendo una grande festa trasmessa in diretta televisiva nazionale.

    Rockefeller Center a Natale

    Ma anche Amsterdam rappresenta un polo attrattivo durante le feste natalizie, grazie al Light Festival, uno degli eventi più attesi dell’anno, che dal 28 novembre vede strade e canali della capitale illuminati da luci suggestive dai miriadi colori.

    Amsterdam Light Festival

    Le luci natalizie stanno rendendo più belle anche 150 vie del centro e della periferia di Milano, ma i punti di attrazione veri sono la Galleria Vittorio Emanuele II dove è stato allestito il grande albero di Natale firmato Swarovski alto 12 metri e sovrastato da un cielo realizzato con 50.000 LED blu, e il maestoso albero natalizio in Piazza Duomo illuminato da 2.000 decorazioni e 1.000 lampade a LED.

    Albero di Natale firmato Swarovski

    Le feste natalizie vedono accendersi le luminarie natalizie anche nel centro di Madrid. Le luci a LED stanno colorano le vie della capitale spagnola, mentre l’albero di Natale fa bella mostra di sè in Puerta del Sol, una delle piazze più importanti della città.

    Albero di Natale a Puerta del Sol, Madrid

    Il Natale a Berlino si celebra in molte piazze, fra cui al Rathaus Spandau, dove viene allestito un mercatino con una grande alce tridimensionale e la piramide di Natale a tre piani, e Berlino potrebbe proprio essere una città ideale dove passare le vacanze di Natale 2015.

    Natale al Rathaus Spandau a Berlino

    Salerno è un’altra città dove poter godere della magia delle luci grazie all’appuntamento con Luci d’Artista. Le luminarie saranno accese fino al 24 gennaio 2016, illuminando le strade e le piazze di Salerno di colori e dalle luci delle splendide opere d’arte luminose realizzate per rendere l’atmosfera gioiosa. Il tema di questa edizione è “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, con tanti personaggi delle favole e tante opere che richiameranno i simboli del Natale.

    Luci d'Artista Salerno 2015

    706

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI