Festival del Cinema di Roma: gli outfit delle star nella capitale [FOTO]

Tantissime le star attese al Festival del Cinema di Roma, un evento molto importante per la capitale che vede protagoniste celebrities di fama internazionale e vip nostrani pronti a sfoggiare i loro outfit più belli: ecco le foto dei look delle star sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma

da , il

    Al Festival del Cinema di Roma, gli outfit delle star nella capitale sono molto fashion e raffinati. Il Festival è giunto quest’anno alla sua 12esima edizione e per l’occasione sono tanti gli arrivi importanti attesi sul red carpet, dalle attrici di fama internazionale a quelle italiane, ma non mancano vip di casa nostra pronti a sfilare indossando creazioni da sogno. Rivediamo insieme i look più belli delle star a uno degli eventi più attesi nella capitale.

    Festival del Cinema di Roma: le star più eleganti

    12th Rome Film Festival
    Romanund Pike veste Christian Dior Couture al Festival del Cinema di Roma 2017 / Ansa

    Il Festival del Cinema di Roma è considerato un festival minore rispetto a quelli di Cannes e di Venezia che attirano ogni anno star da tutto il mondo, ma anche a Roma sono tante le celebrities giunte per presentare i film in concorso o solo per calcare il red carpet indossando abiti molto sofisticati.

    Sul red carpet inaugurale dell’evento arriva anche l’attrice inglese Rosamund Pike, a Roma per presentare la pellicola “Hostiles” in cui recita accanto al collega Christian Bale: Rosamund Pike compare sul tappeto rosso serale inguantata in un elegante abito da sera Christian Dior Couture dalla collezione Fall 2017, un modello con gonna viola ampia e corpetto dallo scollo a V accentuato, abbellito da inserti colorati lungo la superficie.

    Altrettanto raffinata l’attrice italiana Enrica Bonaccorti che punta a sua volta su un abito da sera blu notte dalla forma a sirena abbinato a uno spolverino nella stessa tinta.

    12th annual Rome Film Festival
    Noemi veste Atelier Emè al Festival del Cinema di Roma / Ansa

    Tra i look più belli al Festival del Cinema di Roma c’è anche quello dell’attrice Caterina Murino che premia un elegante minidress con gonna a ruota plissettata corta dalla stampa in sfumature di grigio e avorio abbinato a scarpe gioiello beige. Incantevole anche Cristiana Capotondi che indossa un abito in velluto blu scuro Alberta Ferretti a maniche lunghe molto elegante.

    L’attrice Maribel Verdù punta sul lungo e la scelta la premia: per lei un raffinato abito nero scivolato in seta con applicazioni lungo la superficie. Si fa notare anche l’abito Atelier Emè di Noemi: la cantante ha lasciato tutti senza parole con il suo splendido modello bordeaux, perfetto per valorizzare i suoi colori naturali, con corpetto a cuore e gonna plissettata in velluto.

    12th Rome Film Festival
    Vittoria Puccini veste Emporio Armani al Festival del Cinema di Roma / Ansa

    A Roma sul red carpet arriva nelle serate conclusive anche la bellissima attrice italiana Vittoria Puccini e a differenza delle colleghe, mette via gli abiti da sera per puntare su uno stile diverso ma altrettanto glamour: Vittoria Puccini indossa un tailleur Emporio Armani in velluto nero, formato da pantaloni leggermente svasati a zampa e giacca abbinata su una camicia bianca, un look molto raffinato.

    Elegante ma non troppo estrosa Sabrina Ferilli che calca il tappeto rosso inguantata in un romantico abito avorio plissettato che arriva alla caviglia, con ricami e trasparenze lungo le maniche. Ben più vistose le trasparenze dell’abito di Caterina Shulha, un modello nero Khyeli che non nasconde affatto le gambe. Incantevole l’abito a sirena blu notte di Samira Lui, uno dei più belli visti sul red carpet del Festival del Cinema di Roma quest’anno.

    Festival del Cinema di Roma: dai look eccentrici a quelli da dimenticare

    12th Rome Film Festival
    Il look di Daniela Santanché al Festival del Cinema di Roma 2017 / Ansa

    Daniela Santanché è una delle vip italiane che partecipano all’evento, come sempre pronta a osare nelle sue scelte di outfit: per lei un minidress laminato molto corto abbinato a sandali con tacco nella stessa tinta.

    Look da dimenticare per Alba Parietti che sfila sul tappeto rosso indossando un coordinato in velluto blu notte che non fa che aggiungere anni alla sua età. Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi è presente sul primo red carpet del Festival e sceglie un ensemble dallo stile androgino formato da pantaloni con le pinces ampi e giacca corta su una maglia gioiello.

    12th edition of the Rome Film Fest
    Il look di Ada Hong-Hu al Festival del Cinema di Roma / Ansa

    Look decisamente fuori luogo quello dell’attrice Ada Hong-Hu che indossa un top in pizzo trasparente su pantaloni neri portati con stivali cuissard in pelle sopra il ginocchio, di certo non l’outfit più adatto all’occasione. E lasciano a desiderare anche i look di Chiara Basile e Benedetta Porcaroli, entrambe in total black con due creazioni che le valorizzano molto poco.

    12th Rome Film Festival
    Silvia D’Amico con completo Gucci / Ansa

    Tra i look più eccentrici visti al Festival del Cinema di Roma c’è anche quello dell’attrice Silvia D’Amico che per il suo outfit sceglie la maison Gucci: la D’Amico indossa un coordinato formato da pantaloni alla caviglia a zampa e una giacca svasata con scollatura generosa sotto cui non indossa altro. Ma la vera particolarità la si nota quando si volta, un enorme tigre gioiello che decora la schiena della giacca, uno dei leit motiv della collezione stagionale firmata Gucci.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è stato il look più raffinato visto al Festival del Cinema di Roma secondo voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati