Speciale Natale

Festival di Cannes 2014: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

Festival di Cannes 2014: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

Al Festival di Cannes 2014 sfilano le star con abiti meravgliosi e gioielli davvero sublimi

da in Accessori, Festival di Cannes, Gioielli
Ultimo aggiornamento:
    Gioielli e outfit da sogno sulla Croisette

    Al festival di Cannes 2014 sfilano abiti e gioielli da sogno. I look delle star sulla Croisette sono davvero sublimi e scintillanti come non mai. In posa dinanzi gli scatti dei fotografi, mostrano le creazioni più belle e selezionate appositamente per l’occasione. I vestiti, per lo più haute couture, per alcune di loro sono state realizzati ad hoc, così come alcune parure ricche di diamanti e altre pietre preziose. L’alta gioielleria, infatti, è sempre la grande protagonista del festival di Cannes, basti pensare al premio, l’ambitissima Palma d’Oro, disegnata dal 1998 da Chopard, che quest’anno, per la prima volta, è Fairmined, ovvero eco-sostenibile.

    Il tappeto rosso del festival di Cannes ospita ogni anno numerose celebrità. C’è sempre grande attesa per il loro arrivo ma anche tanto timore per via di possibili furti di gioielli, come quello accaduto lo scorso anno a Chopard. La nota maison di haute joaillerie anche per questa nuova edizione è protagonista e, ben accorta nei confronti dei malintenzionati, accompagna le star sul red carpet. Sono sue le meravigliose creazioni che hanno acceso il viso di Karlie Kloss, che per l’occasione ha sfoggiato dei raffinatissimi orecchini di diamanti abbinandoli alla perfezione a un long dress in pizzo mesh di Valentino. Orecchini Chopard anche per Paz Vega, che durante la serata inaugurale ha indossato un delizioso tubino chiaro di Elie Saab Couture, per Adele Exarchopoulos, per la quale Louis Vuitton ha confezionato un abito su misura, mentre Sofia Coppola, anche lei in Valentino, ha sfoggiato un sottile bracciale di diamanti.

    Dall’ultima collezione haute couture Chanel 2014 è invece arrivato lo stupefacente abito bianco perlescente indossato da Blake Lively per la seconda serata; per la prima ha scelto la classe di Gucci Premiere mentre per l’arrivo ha indossato un minidress ricamato di Giambattista Valli Couture. Abiti di alta moda hanno accompagnato anche altre star, tra cui Jane Fonda, che ha scelto un vestito rosso scuro di Elie Saab Couture, e Carole Bouquet, anche lei in Chanel.

    Ad infiammare il pubblico e gli appassionati del fashion è stata anche Nicole Kidman, cha ha incantato con una sublime creazione azzurra, con corpetto arricchito di applicazioni, di Armani Privé, alla quale ha accompagnato orecchini pendenti e bracciale di diamanti di Harry Winston. Molto belli anche i look targati Calvin Klein Collection, in particolar modo quello in glitter black di Lupita Nyong’o e quello in rosa chiarissimo di Naomi Watts, la quale ha sfoggiato anche una lunga collana di diamanti di Bulgari, ideale per impreziosire quanto basta un abito di per sé semplice ma chic.

    Vi invitiamo a visionare le immagini raccolte nella nostra gallery per scoprire e vedere più da vicino tutti i look delle star a Cannes 2014.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriFestival di CannesGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI